I presuntuosi dello Zodiaco sono fondamentalmente quattro.
Leggi anche:
Poi, a turno, tutti i segni possono esprimere una certa tendenza ad autoincensarsi, ritenendo di essere i migliori in un certo campo.
Tuttavia, la classifica del seguente articolo parla di coloro i quali sono presuntuosi in maniera costante, nel quotidiano, sia nei rapporti di tipo sentimentale sia in quelli di lavoro.
Averci a che fare non sempre è semplice, perché sono spocchiosi e tendono a imporre il proprio punto di vista senza avere troppa considerazione né delle opinioni altrui né delle debolezze altrui. Inoltre tendono spesso a giudicare con due pesi e due misure gli errori degli altri e i propri. I primi derivano dalla scarsa capacità altrui, i secondi puri. Un po’ di umiltà, a dire il vero, nella vita non guasta. Vediamo quali sono i segni con questa caratteristica.
1)Capricorno
Un primato di cui andare poco fieri. Il capricorno è il re dei presuntuosi, pur essendo, comunque, in buona compagnia. È fermamente convinto di fare sempre tutto a regola d’arte, di più e meglio degli altri. Parla in maniera instancabile della propria professione e dei propri successi, ritenendo, invece, le difficoltà altrui nell’emergere o nell’avere una retribuzione migliore frutto della scarsa capacità di applicazione. Un atteggiamento che suona talvolta come sprezzante e giudicante, oltre che irritante. Nessuno, in fondo, ha diritto di ergersi a giudice.
2)Gemelli
Leggero sì, ma anche molto presuntuoso. È convinto di essere migliore degli altri in praticamente tutti i settori della vita: nel lavoro, nel fare sport, nell’organizzare la vita e il tempo libero, nel fare sesso. Se qualcuno, per dire, lavora più del nativo del segno percependo meno è perché, fondamentalmente, non ha saputo fare le scelte giuste e, quindi, paga il prezzo della propria incompetenza. Non considerando, ad esempio, che il panorama lavorativa attuale è fatto di precariato e situazioni difficili, che non si possono liquidare con una battuta. “Io non sbaglio mai”, una delle classiche esternazioni del gemelli. Una frase che, però, nessuno dovrebbe permettersi di pronunciare.
3)Vergine
Anche il segno della vergine ritiene di essere sempre una spanna sopra agli altri, anche se ostenta una falsa modestia. In cuor suo sa di essere più bravo, più forte, più determinato e meglio retribuito di tanti altri. In effetti, che il segno sia dotato di una intelligenza che rasenta la genialità, un po’ come l’acquario, è fuor di dubbio. Ma questo non autorizza nessuno a mettersi in cattedra o irridere gli altri o farli sentire da meno. Tutti hanno il loro ritmo, i loro tempi e i loro momenti.
4)Ariete
Altro segno che fa della presunzione il suo stile di vita. In cuor suo è convinto di essere migliore degli altri in molti campi, soprattutto quello professionale. E questo porta il segno ad essere spesso arrogante e ad usare toni e modi poco opportuni nei confronti degli altri. Il nativo dell’ariete è convinto di non sbagliare quasi mai, a differenza degli altri, che sono incompetenti, poco preparati, privi di savoir faire. E se sbaglia è perché gli altri lo hanno indotto in errore. Questo atteggiamento determina a volte, in ufficio o altro luodo di lavoro, un clima di tensione.