I quattro segni più sfacciati dell’Oroscopo: ecco quali sono

La sfacciataggine è un vero e proprio pregio, talvolta, perché rappresenta un modo per uscire da situazione difficili o imbarazzanti e per avere delle opportunità in più.

Il soggetto sfacciato non si porrà problemi nel chiedere all’avvocato che è appena entrato al bar se ha bisogno di un praticante per il suo studio o di un imbianchino che ritinteggi la sua casa, oppure nel chiedere un aumento al suo datore di lavoro pur sapendo che può essere un momento critico. E i suoi argomenti possono anche sembrare validi.

La sfacciataggine aiuta anche in campo sentimentale: in genere a tutti piace essere corteggiati dal tipo sfacciato, che si presenta con un mazzo di fiori e un invito, anziché dal tipo timido che si limita a guardare e non fa mai un passo avanti nei confronti dell’altro.

1)Ariete

È il re degli sfacciati. Classico segno di fuoco che non ha paura di nulla, tanto meno di affrontare un capo, un collega o una persona che vuol conoscere meglio per un interesse di tipo sentimentale. Più la faccenda è complicata più la cosa lo intriga, perché ama le sfide e ama vincere, soprattutto. Se è convinto di avere diritto ad uno stipendio più alto lo chiederà, con tutti i mezzi consentiti dalla legge, se è convinto di ricevere un trattamento poco opportuno non esiterà a ingaggiare una battaglia legale.

2)Leone

I segni di fuoco la fanno da padroni in questa classifica. Perché è una loro caratteristica comportarsi in maniera sfacciata. Non hanno problemi a dire a un collega che sta sbagliando, a un partner che così non va più bene, a un capo che pretende il pagamento degli stipendi arretrati e un trattamento più consono ai suoi titoli. Non teme nulla, non arretra davanti a nessun avversario. Anzi, se la partita si fa particolarmente seria è lì che il leone inizia a divertirsi.

3)Sagittario

Non ce la fa a stare zitto davanti a un’ingiustizia o a una cosa sbagliata di cui è testimone. Se qualcuno viene trattato male non esiterà a informare un responsabile e a dire in faccia all’autore delle offese che non ci si comporta in un certo modo. Se un capo si comporta in malo modo con i suoi dipendenti prenderà le difese di tutti loro: la sfacciataggine non gli manca e neppure il coraggio. Inoltre non sopporta le iniquità, soprattutto di tipo sociale, e farebbe di tutto per impedirle.

4)Gemelli

È sfacciato soprattutto in ambito sentimentale. Perché non si fa problemi a tenere in piedi in diverse scarpe, salvo poi fingere stupore, sorpresa e, magari, spiegare che, in fondo, lui non ha fatto nulla di male perché non ha mai promesso niente a nessuno. Insomma, tra un balbettio di imbarazzo, una finta arrabbiatura e una recita da persona ferita dai giudizi altrui, riesce comunque a cavarsela in maniera pulita.

5)Acquario

È abbastanza esperto in materia. Non esita a essere sfacciato con un capo per difendere i suoi diritti o per evidenziare che l’altro collega ne ha di più e non è giusto. Le sue non sono lamentele, si badi bene, perché è un gran lavoratore, ma non sopporta le sperequazioni e non esita a farle notare. È sfacciato pure un amore: se gli piace qualcuno non esiterà a farglielo sapere.