I segni più irrequieti dello zodiaco: ecco quali sono

L’irrequietezza si identifica con uno stato di agitazione interno o esterno, una tensione verso l’azione, una mancanza di tranquillità, una condizione di ansia perdurante, non legata, magari, a un evento specifico ma piuttosto a un modo di concepire l’esistenza.

Secondo l’astrologia ci sono segni che sono caratterizzati da una condizione di irrequietezza perenne. Non riescono a stare fermi, anche volendo. Né riescono a essere tranquilli. Hanno sempre l’ansia di dover fare, agire, chiedere risposte, sollecitare confronti.

Averci a che fare può essere un po’ stressante: sono segni che presentano sempre un certo grado di turbamento e comunicano scarsa serenità, a meno che non siano così abili da nascondere tutto agli altri. Oppure, semplicemente, tendono a essere sempre in movimento, mentre altri segni prediligono uno stile di vita più calmo e meno soggetto a continui scossoni.

1)Ariete

Si diventa irrequieti solo a guardarlo. Non sta mai fermo, ne escogita sempre una, preso com’è da una perenne tensione verso l’azione. Probabilmente è spinto a cercare continuamente stimoli nuovi perché non è mai soddisfatto e deve sempre coltivare il senso della sfida e della battaglia. Avere un partner dell’ariete significa dover continuamente fare i conti con questa sua tendenza a essere irrequieto e mai tranquillo, perché è una sua caratteristica e non è dovuta a nessuna circostanza particolare, ma solo al suo modo di essere.

2)Toro

Il toro all’esterno sembra imperturbabile, ma dentro è un continuo turbinio di emozioni, sentimenti, domande senza risposte, ansie per il futuro. È una irrequietezza perenne, quella del segno, evidente dai suoi movimenti nervosi, dal suo non riuscire mai a stare fermo, dal suo continuo proporre argomenti di discussione e di confronto all’interno della coppia. Non riesce mai a godersi il momento in uno stato di relax, non riesce mai e evitare di porsi continuamente questioni sul piano economico per il futuro. E se non è tranquillo sui conti arriva anche a non dormire e a troncare una relazione.

3)Capricorno

Altro segno di terra che, all’esterno comunica, almeno ad un primo impatto, una grande tranquillità. A ben conoscerlo, invece, si è quasi intimoriti dal suo continuo stato di agitazione. Che non è ansia propriamente detta, ma qualcos’altro. Si potrebbe parlare, nel suo caso, di continua tensione verso la perfezione e il raggiungimento degli obiettivi che si è prefisso. È la scalata verso la cima della montagna che lo tiene continuamente impegnato dal punto di vista mentale. E questo causa nel nativo del segno una irrequietezza di fondo evidente dagli sforzi che compie per cercare di tenere sotto controllo le emozioni e le paure. Che, però, appena trovano un varco, emergono con tutta la loro forza.

4)Cancro

Quella del cancro è una autentica inquietudine di vivere, un turbamento che attraversa l’esistenza del segno dalla nascita fino alla fine dei suoi giorni. Non saprebbe neppure dire perché ciò accada. È come ci fosse un velo di tulle davanti ai suoi occhi, che lascia filtrare aria a sufficienza per poter vivere, ma che impedisce una visione completa e appagante del sole. Il cancro vorrebbe, a tratti, lanciarsi verso la vita e coglierne a piene mani il senso, ma questa continua cappa di paura e di inquietudine ne ostacola i passi e gli slanci. E questo gli causa una grande frustrazione. Ma, comunque, non impedisce al cancro di continuare la sua lotta.