Le donne dello zodiaco che sognano un matrimonio romantico: ecco chi sono

Un matrimonio romantico è un sogno di molte bambine, in effetti: l’abito da favola, il principe azzurro che ti aspetta per darti un bacio, la festa in un luogo da sogno, risate, lacrime, felicità, i parenti e gli amici che ti abbracciano, le damigelle con i paggetti.

Poi, crescendo, le aspettative si ridimensionano e sì, ok al matrimonio da favola, ma con l’abito non così ampio perché si fatica a camminare, cena o pranzo in un luogo elegante ma sobrio e lineare, non troppi invitati e neppure tanti abbracci, soprattutto di questi tempi.

Battute a parte, organizzare una cerimonia di nozze è sempre faticoso ma anche emozionante. E vale la pena stancarsi e stressarsi un po’ per guardare negli occhi il proprio amato e dirgli che sì, sarà per sempre. Se, poi, il sì giunge dopo difficoltà, ostacoli, impedimenti vari ecco che il giorno fatidico diventa ancora più importante, il giusto coronamento di un sogno.

Lacrimucce a parte, ci sono donne che sognano nella loro testa un matrimonio in stile fiaba. E non si tratta solo di sciocchezze romantiche, ma del giusto desiderio di sentirsi, almeno per un giorno, protagonista di un sogno. Il proprio. Del resto, nessuno ha il diritto di esprimere riserve su uno dei momenti più significativi della propria vita.

1)Cancro

È uno dei segni più romantici dello zodiaco ed ha sempre sognato un principe azzurro che venga a prenderla e le dia tutto il suo amore. Poi, sia chiaro, ha la sua vita, è autonoma, ha il suo lavoro ed è felice di avere i suoi spazi: siamo nel 2020 e anche la tenerona dello zodiaco vive in un contesto di assoluta modernità. Ma per il giorno del suo matrimonio si permette ancora il lusso di immaginare qualcosa di meraviglioso: un abito a balze, una sala da ricevimento elegante in stile moderno e lineare con piscina e una scala dalla quale scendere per l’emozione sua e della famiglia.

2)Bilancia

Anche la bilancia sogna un contesto da favola per il giorno del sì. Del resto, amante della bellezza com’è non potrebbe desiderare nient’altro che questo. Quindi, nel suo progetto c’è un abito stile romantico, ampio e con il pizzo, una chiesetta di campagna (o un agriturismo con cerimonia civile), con pochi invitati, arredi e cerimonia in stile country style o shabby chic. E poi sogna di avere accanto un partner generoso, che sia in grado di essere presente, che abbia a cuore la famiglia.

3)Pesci

Non lo confesserebbe mai. Apparentemente è molto pragmatico e poco incline a sentimentalismi, ma in realtà è molto più romantico di quanto non oserebbe mai ammettere. L’abito, per la verità, lo immagina in stile raffinato, di seta con inserti in pizzo chantilly e la schiena nuda, il luogo di ricevimento dev’essere una villa immersa nel verde con piscina e fuori dallo smog cittadino, perché nulla abbia a turbare la quiete degli ospiti, un menu raffinato e intorno a sé tanto amore e le persone della sua vita: un partner comprensivo, una famiglia accogliente, gli amici di una vita.