Amabili come il vino e anche un po’ di più. Alcuni segni riescono a esprimere un grande affetto e una grande empatia, si fanno voler bene, anche a distanza. Cercano sempre di offrire il loro conforto e il loro sostegno a chiunque. Sono pronti in ogni momento a offrire una carezza, un bacio, una coccola, una manifestazione di sincera attenzione.
Leggi anche:
Poi ce ne sono altri che, invece, fanno della razionalità la loro bandiera e mettono da parte i sentimenti. Anche in famiglia. Vediamo, allora, quali sono i segni che, in assoluto, si fanno amare di più.
1)Cancro
È il segno in assoluto più amabile di tutti: come il vino che ha questa caratteristica, ha un gusto dolce di fondo anche se fuori è sempre pronto a pungere con le sue chele. Eppure basta un rumore più forte che subito, come l’animaletto che lo rappresenta, esce di scena ritraendosi e camminando di lato, per non disturbare nessuno. Quando la luna è nel segno si vede subito: diventa loquace, tenero, dolcissimo e pronto a confortare chiunque abbia bisogno della sua attenzione. È uno dei pochi segni che non negherà mai una carezza, neppure al partner che ha appena chiuso la storia con lui. È fatto così. Nel bene e nel male, il suo cuore è sempre di burro.
2)Pesci
Altro segno che è sempre pronto a farsi voler bene dal mondo. Perché è dotato di straordinario altruismo, è pronto, in ogni momento, a mettere le esigenze altrui davanti alle sue. Ed è un grande lavoratore, disposto sempre a spendersi per il bene della sua azienda e dei suoi colleghi. Come si fa a non amare un segno così prezioso? Averlo nella propria vita è una ricchezza. Poi, che anche il pesci abbia i suoi momenti “no” e che indulga nel vittimismo, è un altro discorso. Tutti hanno dei difetti. Ma i suoi si perdonano facilmente.
3)Sagittario
Il sagittario è un segno che si fa amare per la sua straordinaria fantasia e creatività, per gli alti ideali di giustizia che sa difendere con tutto se stesso e andando anche contro i suoi stessi interessi, per i suoi valori che lo portano non di rado a spendersi per grandi cause. È uno dei segni più giusti e più leali dello zodiaco. Lo si ama per questa sua capacità di difendere gli ultimi, gli umili, i vulnerabili e di mettersi a servizio della società con autentico spirito di abnegazione.
4)Toro
Amabile per il fatto di esserci sempre. Magari è un brontolone, ma non lascerà mai il suo partner da solo. Sarà pronto in ogni momento a correre da lui, assisterlo, accudirlo e coccolarlo, accompagnarlo a destinazione o confortarlo, certo, con quel suo modo un po’ strano e brusco di farlo. Il segno non dice “ti amo” o “ti voglio bene”, fa fatica ad abbracciare – eccezion fatta per il sesso – ma c’è sempre. Con un toro nella propria vita non ci si sente mai davvero soli.
5)Acquario
In qualsiasi parte del mondo stia, l’Acquario lancia sempre un senale di fumo in direzione dell’amico che ha bisogno. C’è a prescindere, nella sua vita e al telefono, pronto a offrire il suo sostegno in ogni situazione e pure a distanza. In amore la sua estrema voglia di libertà finisce con il creare sempre un po’ di disagio nel partner, ma in amicizia è tutt’altro. È, semplicemente, uno degli amici più leali e sinceri che si possano desiderare nella vita.