Chi sono i geni dello zodiaco: ecco l’elenco

La genialità si esprime soprattutto in alcuni segni zodiacali, noti per la loro intelligenza ma anche per una straordinaria capacità di adattamento alle situazioni della vita e per una capacità di apprendimento a dir poco rapida. Non è necessariamente detto che siano degli studenti particolarmente diligenti. Lo studio piace ma non appassiona quando è finalizzato al voto.

Si tratta di segni che talora presentano anche una componente di ribellione, al punto che preferiscono prendere vie secondarie rispetto al percorso di studi predisposto dall’insegnante, nel senso che amano svolgere approfondimenti e ricerche su aspetti che piacciono a loro.

1)Vergine

È uno dei segni più geniali dello zodiaco. La sua intelligenza è spiccata, vivida, la sua capacità di apprendimento è notevole, al punto che può anche cambiare ruolo in azienda, riuscirà ad adattarsi perfettamente e a entrare nella parte in pochi giorni. Una soddisfazione per i suoi capi, nei cui confronti, però, non esita a esprimere rimostranze se qualcosa non va secondo i suoi piani. Se, a suo avviso, una procedura va fatta in modo diverso perché più produttiva, si batterà perché sia fatta in quel modo. Se un suo studente manifesta talento ma le procedure non gli consentono di accedere a una borsa di studio, non esiterà a escogitare un modo per farlo accedere comunque. Brillante, in gamba, rigoroso fino all’eccesso, ha una mente orientata al successo e agli affari. I conti devono sempre essere in ordine.

2)Capricorno

Altro segno dotato di una intelligenza e di un talento notevole. Talvolta i suoi schemi mentali gli impediscono di tirare fuori tutta la creatività di cui sarebbe capace, ma, in ogni caso, le sue competenze si esprimono a livello multidisciplinare. È, quindi, in grado di fare tante cose, senza fatica, dedicandosi completamente al lavoro e allo studio, e trascurando tutto il resto. La vetta, del resto, è lì che lo aspetta, ma il segno non si accontenta mai. Raggiunto un traguardo, subito se ne pone un altro. E, in genere, ci arriva, sbaragliando – con onestà e coraggio – gli ostacoli e la concorrenza.

3)Pesci

Un genio nel senso che in pochissimo tempo, e spesso senza avere le basi, apprende tutto, anche concetti complessi, che richiedono anni di studio, in genere. Ha la straordinaria capacità di memorizzare tutti i passaggi guardando gli altri eseguire una determinata azione. Se, ad esempio, deve cucinare qualcosa, gli basterà guardare una sola volta come si fa e subito saprà perfettamente riprodurre il metodo per ottenere una pietanza perfetta. Osservando e studiando un disegno tecnico e non essendo un ingegnere o architetto ma, magari, solo un falegname, saprà capire quali sono le basi di quel progetto. Sa, insomma, cogliere l’essenza delle cose, oltre che delle persone.

4)Cancro

Il genio del cancro viene dal suo straordinario intuito, oltre che dalla rapidità dei suoi ragionamenti. Ha un fiuto tale da stupirsi persino da solo della sua capacità di prevedere il ragionevole verificarsi di determinate situazioni. Sente le cose e agisce di conseguenza, riuscendo a essere uno straordinario stratega. Coglie significati che gli altri non riescono neppure a intravedere. Solo guardando negli occhi qualcuno sa se sta mentendo e si regola. La sua intelligenza intuitiva – oltre che emotiva – gli permette di recuperare l’eventuale tempo perso in men che non si dica. Un argomento che i suoi compagni hanno studiato ed elaborato in un mese, lo recupererà, ad esempio dopo un periodo di riposo forzato, in una settimana.