Chi sono i segni più ribelli dello zodiaco

La predisposizione a essere ribelli è particolarmente presente in alcuni segni zodiacali, che esprimono in questo modo la loro creatività, il loro genio incompreso, il loro talento, spesso mortificato da insegnanti e ambiente familiare castranti e poco comprensivi. La ribellione nasce, infatti, dalla lotta, prima con se stessi, poi con gli altri. Ma anche dal non tollerare determinate ingiustizie e iniquità sociali. Vediamo, allora, quali segni sono i più ribelli dello zodiaco e in quali modalità esprimono questa pulsione che sentono profondamente dentro di sé.

1)Sagittario

Il segno ha dentro di sé una energia molto forte, che lo spinge a esprimere sempre se stesso, la sua sete di giustizia e di verità, il suo bisogno di vedere la società allinearsi secondo i parametri dell’equità sociale. Quando ciò non accade, in grande o in piccolo, il segno esprimerà il suo disagio, con atti di ribellioni, organizzando iniziative di protesta. Del resto non teme nulla e nessuno. Focoso com’è affronta qualsiasi situazione. Se in azienda qualcuno si comporta in modo poco opportuno con un dipendente, ne assumerà le difese, senza alcuna paura delle conseguenze.

2)Ariete

Focoso e ribelle, non tollera imposizioni di alcun tipo. Pertanto non esiterà a dimostrare questa sua attitudine alla battaglia, in qualsiasi ambito. Se si trova ad affrontare una separazione o un divorzio lo fa convinto di poter vincere e con attitudine da combattente. Se un insegnante si comporta male con lui non esiterà ad attaccarlo davanti al preside. Vuol comandare ma non essere comandato. Se un capo manifesta un atteggiamento ostile lo sfiderà a viso aperto. E senza timore di eventuali conseguenze.

3)Leone

Il segno, di fuoco come gli altri due, ha una propensione naturale alla ribellione. Le cose devono andare come dice lui, perché, in caso contrario, non esiterà a lanciare tutto in aria e ad abbandonare un progetto. Che accetti direttive dall’alto è piuttosto raro, essendo una primadonna. La sua caratteristica è quella di reagire sempre e comunque a imposizioni di qualsiasi tipo. Non si fa mettere i piedi in testa e non esita a meditare vendetta se questo dovesse verificarsi.

4)Scorpione

È un ribelle che deve avere tutto sotto controllo, cose, persone, situazioni. Pretende che le cose filino in un certo modo e non esita a imporre il suo punto di vista, se necessario. Magari non è impetuoso come il Leone, ma più subdolo, di sicuro. Se un collega non si comporta in modo opportuno non lo sfiderà apertamente, ma lo denuncerà al responsabile del personale, oppure gli farà terra bruciata attorno. Se in casa qualcuno “osa” dargli un comando dovrà vedersela con la sua resistenza e il suo veleno.

5)Cancro

Non sembra, ma ha un animo ribelle. Sotto quella corazza da pauroso, batte un cuore da sindacalista e rivoluzionario. Non sopporta le ingiustizie, né di essere incastrato in determinate situazioni. Pertanto lo fa rumorosamente notare e adotta tutte le contromisure del caso. Se qualcuno gli pesta i piedi prima piange, poi trova il modo di boicottarlo. Se il partner non rispetta i suoi spazi, il cancro, pur affettuoso e romantico com’è, gli farà notare che non è il suo zerbino. Stesso dicasi in casa o con gli amici. Buono, sì, ma pronto a pungere, all’occorrenza.