Ci sono segni veloci, scattanti e pragmatici. Ce ne sono altri più riflessivi, che avvertono il bisogno di studiare bene una mossa prima di tentare un approccio di qualsiasi tipo.
Leggi anche:
Non c’è un modo sbagliato di procedere, nella vita. Gli errori possono arrivare sia in un caso che nell’altro. Così come i successi. Pertanto, talvolta, la soluzione migliore consiste proprio nell’essere quello che si è: se stessi, lontani da ogni tipo di finzione. Perché inventarsi un pragmatismo che non si possiede?
Anche essere riflessivi e inclini alla filosofia può essere di gran giovamento, nella vita di coppia, così come in quella professionale e anche nel proprio giro di amicizie, a cui proporre sempre nuovi spunti di dibattito e dialogo.
Vediamo quali sono i segni che maggiormente presentano queste caratteristiche.
1)Cancro
Il segno è decisamente meditabondo, talvolta si perde nei meandri delle sue elucubrazioni filosofiche risultando, a chi non lo conosce bene, sempre un po’ distratto, preso dalle sue cose, distante. Talvolta sembra che non stia ascoltando, invece, magari, è esattamente l’opposto e sta soppesando le parole e il loro significato. Questa sua predisposizione lo fa magari essere un po’ lento all’atto di prendere una decisione. Ma per il segno occorre sempre pensarci bene e valutare le conseguenze di un’azione. Inoltre, è innamorato della parola e del suo significato e si sofferma a lungo sul senso di un’espressione scritta o detta.
2)Pesci
Riflessivo, intuitivo, profondo. Anche troppo, a volte. Si perde ad ammirare luna e stelle, se oggetto di critiche si chiude nel suo mondo, reagisce così alle persone che lo feriscono. Un po’ poeta, un po’ filosofo, soprattutto un grande sognatore: il pesci, come il fratello d’acqua del cancro, ama pensare bene alle scelte e alle decisioni che deve prendere. E pertanto soppesa a lungo pro e contro. Inoltre ogni parola, ogni espressione, ogni gesto fatto nei suoi confronti assume un significato particolare. Con un segno del genere, il cui acume rasenta la genialità, non si può sbagliare mai l’uso di un termine.
3)Toro
Riflessivo, anche troppo, a volte. Impiega del tempo prima di prendere qualsiasi decisione, anche riguardante la sua vita sentimentale. Pensa, valuta, considera. Ci mette anche qualche mese prima di capire se la persona che sta frequentando gli piace davvero. Si pone problemi filosofici del tipo “se provo questo significa che non posso amare?”, e via dicendo. Talvolta si ha l’impressione che indulga un po’ troppo e si compiaccia quasi di crogiolarsi nella riflessione. Certo, un po’ più di pragmatismo aiuterebbe, ma la filosofia, in compenso, aiuta il dialogo e il confronto.
4)Scorpione
Come gli altri segni d’acqua si perde spesso nelle sue riflessioni. È un po’ più pragmatico e passionale di Cancro e Pesci, pertanto riesce a gestire meglio questa caratteristica, anche grazie agli amici di cui ama circondarsi e che sovente lo scuotono dalle sue elucubrazioni. Ma, in realtà, è molto incline a perdersi nei suoi pensieri, specialmente quando ha subito una ferita d’amore. In quei frangenti si chiude in se stesso, parla poco, in compenso emette dei gran sospiri. Particolare da cui si capisce il suo logorio interiore.