I cinque segni innamorati di se stessi: ecco quali sono

Essere innamorati di se stessi è una caratteristica importante della propria personalità, perché amarsi è il primo passo per riuscire anche ad amare gli altri. Se si ha una bassa autostima difficilmente si riuscirà a provare trasporto per qualcun altro o ad amarlo in modo “sano”. Si potrebbe anche diventare dipendenti, a livello affettivo.

Del resto, anche amare troppo se stessi è una cosa sbagliata, perché si rischia di sfociare nel narcisismo, con risvolti poco piacevoli per la storia sentimentale e, in genere, nei rapporti con gli altri. Pertanto, come sempre, l’ideale sta nel mezzo. Ovvero amare se stessi, ma riuscire sempre a tenere aperta la porta all’amore verso gli altri e all’arricchimento che gli altri sono in grado di dare al proprio spirito.

1)Leone

È il segno in assoluto più innamorato di se stesso. Ha un’alta concezione di sé, della propria conoscenza, del proprio valore e di ciò che riesce a fare se messo nelle condizioni di liberare del tutto il proprio potenziale. Pertanto non riesce a vedere difetti in se stesso. O, meglio, li vede ma finge che non esistano. Il re dello zodiaco non può, del resto, presentare imperfezioni! Non riesce, quindi, ad accettare critiche e si ritiene non al centro del mondo, ma il centro del mondo. Tuttavia, sa anche essere un individuo estremamente generoso.

2)Gemelli

Il gemelli è totalmente concentrato sulle sue cose, perché, secondo il suo punto di vista, è lui il centro del mondo, attorno a lui e alle sue esigenze ruota anche il resto della famiglia. La sua non è cattiveria, il segno è solo un po’ infantile e ha bisogno sempre di sentirsi coccolato e viziato dalla famiglia. La sua frase preferita? “Come te nessuno mai”. Hanno una grande considerazione di se stessi e ritengono di poter sempre dire la loro opinione su tutto.

3)Ariete

L’ariete fa di tutto per mettersi in mostra e, in genere, ci riesce. È molto egocentrico, ama stare in primo piano e far vedere agli altri quanto vale. Adora le sfide e, soprattutto, è sempre convinto di poterle vincere perché crede molto nelle proprie capacità. Se viene scartato ad una selezione ci resta malissimo, ma ciò non intacca il suo amor proprio. Solo, porterà rancore eterno a chi ha osato preferirgli qualcun altro.

4)Vergine

Ha molta fiducia nelle proprie possibilità, si guarda allo specchio e vede una persona di successo, sempre una spanna avanti rispetto agli altri. In genere, il segno riesce ad arrivare, in effetti, molto in alto grazie a una grande capacità di apprendimento. Il nativo della vergine è consapevole di questo, si sente quasi un genio e non fa nulla per nascondere i suoi titoli e le sue esperienze. L’amore per gli altri? Se c’è non riesce a esprimerlo al meglio. Perché è troppo concentrato ad amare se stesso.

5)Capricorno

Si preferisce sempre e comunque, anche quando sbaglia, anche quando è evidente il fatto di avere intrapreso un percorso poco soddisfacente. Si ama al punto che poi trova difficile amare qualcun altro fino in fondo. Il suo ego è sempre così ingombrante, ridondante quasi, da non fare spazio ad altre persone. È sempre l’io a dominare, mai il noi. Si aspetta tutto dall’altro, ma di sé trattiene sempre qualcosa. Anche in questo caso non è cattiveria, ma una immensa paura di soffrire.