Quali segni guardano al futuro: ecco i visionari dello zodiaco

Con il termine visionario si intende in questo articolo essere orientato a guardare al futuro, forse un po’ spregiudicato, di sicuro lontano dagli schemi, sempre con in mente idee e progetti nuovi. Essere visionari significa anche essere lungimiranti. Non si tratta solo di proporre cose nuove ma anche di avere la forza per capire quali siano le proposte realmente in grado di durare nel tempo e incidere sulla vita delle persone in maniera concreta.


Oroscopo di oggi e domani:

I visionari dello zodiaco sono segni che non hanno paura di affrontare strade impervie, di dare corpo ai loro sogni, di lanciarsi in percorsi mai battuti. Del resto, la genialità non nasce mai dall’abitudine, ma dalla stanchezza che si prova nel fare le stesse cose o le cose sbagliate. I visionari sono persone che non hanno paura della goccia che fa traboccare il vaso, perché sta proprio lì l’inizio del loro futuro.

1)Ariete

L’Ariete è un visionario nato, perché non teme le sfide, anzi le cerca. E dalle sfide trae tutto il suo sostentamento, il suo orgoglio, la forza di continuare ad alzarsi dal letto con soddisfazione tutte le mattine. Per l’ariete ogni goccia è sempre l’ultima, quella che trabocca dal vaso. Forse ha persino troppa energia, nel senso che, ogni tanto, il partner lo vorrebbe un po’ più tranquillo, seduto in poltrona a leggere un giornale. Ma il segno una ne fa e cento ne pensa, la calma non fa per lui. Non ha paura di battere strade nuove. Anzi, sono le strade nuove che lo chiamano e lo attirano. La routine lo annoia, il nuovo gli dà energia e forza vitale.

2)Gemelli

Altro segno sempre in movimento, soprattutto a livello mentale. La sua energia è tale che riesce sempre a pensare a progetti nuovi, a studiare materie nuove e a ricavarne da esse nuovi spunti per migliorare la sua vita e quella delle persone vicine. Osservando un oggetto potrebbe studiare il modo di farlo funzionare meglio. Oppure, potrebbe notare, ad esempio, che un certo abbinamento in cucina, mai azzardato prima, potrebbe risultare addirittura vincente e trarne l’idea per una nuova e rivoluzionaria ricetta. È molto interessato alla tecnologia, si diverte a smontare e rimontare. E, prima o poi, escogita qualcosa di nuovo.

3)Pesci

Uno dei segni geniali dello zodiaco. La sua mente è sempre brillante. E anche le sue mani. Infatti è soprattutto con le mani che riesce a elaborare soluzioni innovative e originali per risolvere un problema di architettura o ingegneria. Studia per ore come fare a incastrare un mobile in un angolo senza, però, compromettere la struttura della stanza. E ci riesce. Oppure come fare ad aprire all’interno una porta mancando, però, lo spazio. Insomma un creativo. Che non si limita al solo intuito. Il segno studia. Anche tutta la notte. E, alla fine, risolve il problema.

4)Acquario

Il genio alberga nel segno dell’acquario. La sua mente è potente, flessibile e in grado di pensare più velocemente di molte altre persone. La velocità di pensiero gli permette di studiare modi innovativi, originali ed efficienti per risolvere, ad esempio, una questione di marketing che assilla la sua azienda. Ovvero come fare ad inserirsi in un segmento di mercato ad altissima concorrenza non avendo, però, il budget della concorrenza. Affidare un problema del genere ad un acquario significa arrivare a una rapida soluzione. Con ottime prospettive di vittoria.