I segni più seri dello zodiaco: siete tra questi?

Alcuni segni sono seri per natura, ridono poco, tendono anche a essere chiusi nel loro mondo.


Oroscopo di oggi e domani:

Sono molto rigorosi, con se stessi e con gli altri, poco flessibili e poco inclini al divertimento. Pensano spesso al lavoro, agli impegni, alle responsabilità della famiglia. Anche nelle loro serate in compagnia non sono particolarmente inclini a ridere e lasciarsi andare.

Devono fare uno sforzo su se stessi per concedersi una sana risata. Sul lavoro, poi, hanno spesso il viso tirato, proprio perché si sentono sempre addosso senso di maturità e bisogno di impegnarsi al massimo. Pretendono molto da se stessi, non ammettono errori né sbavature al proprio compito. Ogni tanto, però, farsi una risata sarebbe decisamente un’ottima idea.

1)Capricorno

Serio, rigoroso, inflessibile, poco disposto agli scherzi. Non ama farli e non ama riceverli. Se ride e fa battute non lo fa mai con leggerezza e voglia di divertirsi, ma sempre con un intento sarcastico. Addirittura una battuta detta con tono ironico viene presa dal segno come un’offesa o un insulto e tende a rispondere per le rime. Insomma, è un segno molto responsabile, punto di riferimento in famiglia o sul lavoro. Se si lasciasse andare, ogni tanto, sarebbe una cosa positiva per il suo stomaco, provato da un eccesso di serietà.

2)Toro

Anche il segno del toro è molto serio. Si preoccupa sempre eccessivamente di questioni di tipo economico-finanziario. Non riesce mai a rilassarsi completamente, ha sempre in mente la fattura, l’iscrizione del figlio all’università, la visita medica della figlia o il colloquio di lavoro della prossima settimana con un cliente importante. Si capisce che le preoccupazioni di tipo professionale meritino il primo posto, ma, talvolta, concedersi una sana battuta e un po’ di leggerezza è un fatto decisamente salutare. Anche perché il partner non ha sempre voglia di sentire lamentele e calcoli.

3)Vergine

Altro segno poco incline alle battute di spirito. O meglio, le fa agli altri ma detesta riceverle. Inoltre tende ad avere un’ironia pungente, un po’ spiacevole. Un partner o una persona che inizia a frequentarlo potrebbero anche sentirsene urtati e pensare che il nativo della vergine stia lì a prenderli un po’ in giro con un tono malizioso e poco simpatico. Il segno, in effetti, è timido, anche se non sembra, un po’ chiuso, sempre concentrato sui problemi e sulle questioni di lavoro, per cui ogni tanto perde di vista la socialità e le sue regole.

4)Cancro

Il segno talvolta è un po’ troppo serio. E anche molto permaloso, per cui non ammette le battute, se la prende per un nonnulla e ci piange anche su, interpretando tutto in maniera un po’ troppo personale. Ogni tanto un po’ di relax mentale sarebbe necessario, anche sul lavoro. Va bene avere senso di responsabilità, ma una risata stempera la tensione e aiuta a vivere meglio. Ai cancretti si raccomanda soprattutto un po’ di sana autoironia, anche considerando che si tratta di una manifestazione di intelligenza. E sarebbe bene, per il segno, accantonare continue ansie e preoccupazioni per cose inesistenti.

5)Pesci

Altro segno che avrebbe bisogno di ridere un po’ di più. Il tono del pesci è sempre molto grave, sempre un po’ sul chi va là. Tende a drammatizzare tutto, a prendere le cose sempre molto sul serio. Trasforma ogni più piccolo evento negativo in una tragedia, preoccupandosi eccessivamente delle sue ricadute sulla sua vita. Un po’ di ironia non guasterebbe ai pesciolini!