Zodiaco, quali sono i segni che amano maggiormente stare in compagnia

Ci sono segni che non amano la convivialità e vengono accusati di essere un po’ asociali e “orsi”. Ci sono segni che amano stare in compagnia e vengono accusati dai primi di non sapere stare da soli. Come di consueto, sembra che la virtù stia nel mezzo. Ovvero la capacità di stare da soli ma anche il piacere di stare in mezzo a una compagnia di amici. Vediamo ora quali sono i segni zodiacali che amano maggiormente stare in compagnia, organizzare e partecipare a feste ed eventi mondani.


Oroscopo di oggi e domani:

1)Leone

È l’anima della festa, senza di lui gli eventi sono sempre in tono minore. Sa far ridere, sa scherzare, sa alleggerire anche le situazioni più pesanti. Gli piace divertirsi e agli altri piace stare con il nativo del segno, che ha sempre la battuta pronta e un repertorio di gag da far invidia a un comico di professione. Non è solo l’anima della serata ma anche un perfetto organizzatore di iniziative. Gli bastano pochi minuti e, grazie ai social, mette insieme una compagnia di almeno una decina di persone. Tra carne arrosto e birra la convivialità è garantita.

2)Ariete

Quando è di buonumore gli piace uscire e organizzare feste con gli amici. Si diverte in compagnia, anzi è la sua dimensione naturale. Quando non è di buonumore esce, appunto, per ritrovarlo. Si diverte anche a frequentare eventi mondani, dell’alta società. Si sente a suo agio nell’ambiente , chiacchiera, fa pubbliche relazioni che gli tornano utili per la sua professione. E ne approfitta anche per guardare e ammirare qualcuno che gli interessa. Del resto, il segno si diverte a provocare e stuzzicare.

3)Gemelli

La compagnia degli amici è la sua dimensione naturale. Non gli piace stare da solo e non vede perché dovrebbe stare da solo quando l’uomo, a suo avviso, è un perfetto “animale sociale”. Inoltre, nella socialità il segno trova anche il modo di attenuare le sue ansie. Del resto gli amici “servono” proprio a quello: a divertirsi ma anche a condividere paure, timori e gioie per i bei momenti. Il gemelli non è molto portato ai rapporti di coppia, in compenso è un amico eccellente.

4)Acquario

Ama stare in compagnia degli amici e fa di tutto per incontrarli appena può. L’ideale, per il segno, è una pizza dopo il lavoro, un appuntamento tutti insieme al cinema, un’avventura non organizzata in una città… a 100 km dal luogo in cui abitano. Lo spirito del segno è proprio questo. Non organizzare nulla, improvvisare e divertirsi ogni qualvolta sia possibile.

5)Sagittario

Adora stare in mezzo agli altri. Il suo ideale sono gli eventi di una sessantina di persone, con quel tanto di mondanità necessaria ad allacciare relazione sociali, utili anche al suo lavoro, in luoghi eleganti, raffinati, con cibo gustoso e dell’ottimo vino d’annata. Gli eventi cui partecipa non possono prescindere dall’aspetto conviviale. I suoi amici devono condividere la sua passione per i viaggi, essere aperti di mente, flessibili, autonomi, indipendenti. Con la sua compagnia il sagittario condivide anche le sue battaglie sociali.