Questi segni zodiacali amano mettersi in mostra: ecco quali sono

Mettersi in mostra è una tendenza naturale di alcune persone. E non è un difetto, contrariamente a quanto potrebbe sembrare in un primo momento. Significa, magari, avere un’alta opinione di se stessi, essere fieri del proprio corpo, del proprio aspetto, del proprio taglio di capelli, del proprio essere glamour.


Oroscopo di oggi e domani:

Così ci si mette in mostra per fare del marketing su se stessi, in maniera anche molto intelligente, seguendo le orme di un’esperta del settore come Chiara Ferragni, che ha fatto di questa sua tendenza alla visibilità la chiave del suo successo e della sua ricchezza.

Insomma, mettersi in mostra, soprattutto grazie ai social, è un’operazione che consente di acquisire visibilità e magari clienti, se si lavora a provvigione o se si è dei liberi professionisti. La socialità, inoltre, consente di ampliare i propri orizzonti e di acquisire nuove idee. Persino le critiche possono essere utilizzate a fin di bene. Per migliorare ma anche per dimostrare la propria intelligenza se si viene attaccati. E anche in questo caso Ferragni docet.

1)Leone

È un egocentrico nato. Ama mettersi in mostra. È una autentica primadonna in ogni settore della sua vita, sia a livello professionale, sia nel privato. Ma non lo fa mai con cattiveria. C’è in lui, certamente, un po’ di superbia, ma c’è soprattutto un carattere molto estroverso, un’incredibile allegria anche nei momenti più turbolenti, una voglia di vivere che in molti non riescono neppure a comprendere. E allora questa tendenza, questo mix di energie positive lo porta in maniera naturale – e mai artefatta – a spiccare tra gli altri per intelligenza e capacità di organizzare o presentare eventi. È poi il re delle serate tra amici.

2)Ariete

Altro segno che ha la spiccata tendenza a mettersi in mostra. Il segno è egocentrico e un po’ più aggressivo del leone, nel senso che tende a voler primeggiare perché, semplicemente, pensa di essere il migliore. Scartarlo ad una selezione e preferirgli qualcun altro è la via più rapida per farsi odiare dal segno, che non perdona. Tra un selfie e un altro programma il modo, in maniera strategica, per comparire a un evento, farsi intervistare nel corso di una serata, presentare un’iniziativa.

3)Gemelli

Vive di attimi, di presenze e di apparenze. Nel suo essere sempre un po’ leggero e nel suo dare molta importanza all’aspetto, fa sempre in modo di evidenziarsi agli occhi del capo, ad esempio usando una cravatta un po’ chiassosa oppure vestendosi con un dettaglio originale che richiama l’attenzione o facendo sfoggio di dialettica, in assenza di altre armi e appena ne ha la possibilità. Parlare gli piace ed è la migliore strategia di marketing.

4)Vergine

Timido ma a modo suo. Non ama apparire ma compare molto spesso. Una contraddizione? Niente affatto. Il segno studia in maniera meticolosa le sue apparizioni pubbliche o sui social. Deve sempre fare in modo di far comparire il suo lato migliore. Così studia la luce e l’angolazione nel selfie, fa in modo che i giornali parlino del suo ultimo concerto, della sua mostra, dell’evento che lo ha visto protagonista. Insomma un abile comunicatore di se stesso, ancorché, all’apparenza, timido e riservato.