Segni con maggior senso del pudore: ecco quali sono

Ci sono segni che hanno un senso molto accentuato del pudore. Sono timidi, hanno spesso un rapporto complicato con il proprio corpo, inizialmente non sono molto a loro agio nelle situazioni intime.


Oroscopo di oggi e domani:

Poi, magari si aprono e si scoprono dei passionali, ma all’inizio il rapporto con l’eros e la sessualità è piuttosto complesso. Ma il senso del pudore non riguarda solo il sesso: è anche una questione di abbigliamento, di comportamenti e di difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti e le proprie fragilità.

Nulla di male o di sbagliato: semplicemente si tratta di segni un po’ timidi, che non amano le esuberanze e preferiscono mettersi in mostra magari per il loro talento più che per il trucco, l’outfit o un vezzo estetico. Come di consueto, una questione di carattere.

1)Vergine

Ha un alto senso del pudore. Da bambino è timido, riservato, chiuso, è in difficoltà quando deve fare un’interrogazione orale, preferendo esprimersi con elaborazioni scritte. Da adulto conserva un po’ di quella chiusura, anche a livello sentimentale ha bisogno di un po’ di tempo per esprimere emozioni e amore, per lasciarsi andare e acquisire confidenza. Un po’ di pudore pure nella sfera erotica: ma quando la storia diventa più intensa, anche il segno si scalda.

2)Capricorno

Senso del pudore sviluppato nel segno del capricorno, che non ama mettersi a nudo, né fisicamente, né a livello di sentimenti. Si sente in imbarazzo nell’ammettere di avere paura, di essere innamorato, di aver sentito la voglia di avere un figlio. Ha problemi, anche con il partner, nell’ammettere che ha qualche problema fisico, specialmente per ciò che riguarda la sfera intima. Nel sesso all’inizio potrebbe essere un po’ in difficoltà nel lasciarsi andare e nel godersi il momento o nel dormire con il partner. Gli serve un po’ di tempo per aprire il cuore.

3)Cancro

Il segno ha, talvolta, problemi nel rapporto con il suo corpo, tende a coprirsi, nonostante abbia, magari, un fisico tale da potersi permettere una minigonna. Ha complessi, che si manifestano anche nella sfera sessuale e questo lo porta a essere un po’ impacciato. Non si lascia andare facilmente, si vergogna con se stesso nell’ammettere, talvolta, di avere paura o sentirsi fragile di fronte a una situazione. E si sente a disagio quando qualcuno lo accusa di piangere troppo e di essere debole. La cosa non corrisponde al vero, però. È solo molto emotivo, ma soffre per questo tipo di critiche.

4)Pesci

Il segno prova molto pudore per tutto ciò che riguarda il fisico e la sfera sessuale, nonostante siano argomenti connaturati all’essere umano. Il nativo pesci è consapevole di tutto questo, ma non ne vuole parlare. Non è il tipo di persona che si mette a far battute sboccate, cosa che può essere normale in una serata con gli amici. Inoltre non ama parlare dei suoi problemi fisici, di malattie ed eventuali limiti, né delle sue emozioni, provando molto pudore di fronte alla fragilità, sua e degli altri.

5)Bilancia

Anche il segno della bilancia è molto timido e riservato. Non condivide facilmente sentimenti, emozioni e sensazioni. Né ama mettersi in mostra in maniera evidente. Così anche a livello erotico, sentimentale, sessuale all’inizio tende a trattenersi molto. Per senso del pudore, timore di essere giudicato non all’altezza, ansia generalizzata. Poi, quando la relazione si stabilizza, diventa un compagno e un complice eccezionale e molto presente.