Cibo e oroscopo: quali sono i segni che sono sempre a dieta

La dieta è una necessità che attraversa in maniera trasversale i 12 segni dello zodiaco, dettata da questioni estetiche ma anche, talvolta, da veri e propri problemi di salute come il diabete, il colesterolo alto, i valori dei trigliceridi sopra la norma, l’affaticamento del fegato o anche della colonna vertebrale.


Oroscopo di oggi e domani:

Ma, in ogni caso, ci sono segni che, per pura esigenza fisica ed essendo piuttosto concentrati sul loro aspetto e su dettagli come tintarella, muscolatura, pancia piatta, glutei sodi etc, curano al massimo l’alimentazione non permettendosi mai nulla che possa rappresentare un eccesso.

Si tratta di coltivare un’idea di bellezza ed estetica, ma anche di sana vita sportiva. Ai segni di questa classifica piace guardarsi allo specchio e vedersi in forma e scattanti. Vediamo quali sono.

1)Capricorno

Rigoroso anche a tavola. Non si concede mai nulla che sia fuori luogo o che sia in eccesso rispetto alla quantità di calorie già assunte per la giornata. Fritti non sia mai, carne no assolutamente, fa male e non è etica, vino no grazie, il segno sembra non andare particolarmente d’accordo con l’alcol. Ogni tanto, ma solo di rado e giusto per concedere qualcosa al suo organismo e alla sua mente, anch’essa bisognosa di essere confortata, un tiramisù. Del resto, resistere a un dolce al cucchiaio è cosa da eroi.

2)Bilancia

Il segno non si concede neppure il caffè, perché fa male, fa venire la tachicardia, rende nervosi. Figuriamoci cosa producono sull’organismo grassi, dolci o diavolerie del tipo bibite gasate. Intanto, fanno ingrassare, contribuiscono ad appesantire il fegato e l’intestino, fanno insorgere problemi alla pelle. Così ragiona il segno della bilancia che è sempre molto attento a curare l’armonia del corpo e del fisico, l’equilibrio dell’alimentazione e, a suo dire, anche della psiche. Coltiva l’idea secondo cui un’alimentazione controllata e salutare renda anche il pensiero più snello. Del resto, lo dicevano gli antichi: mens sana in corpore sano.

3)Gemelli

Il gemelli non può esimersi dal fare sport, pertanto la sua attenzione al fisico sarà massima e, dunque, anche all’alimentazione. Che dev’essere sempre il più possibile salutare, povera di grassi “cattivi” e ricca di acqua, frutta e verdura. Poca carne, e tendenzialmente bianca, poco pesce e poco alcol. No ad abitudini poco sane come il dolcetto dopo pranzo, no a troppo caffè, se non una tazzina al giorno, mai la pasta dopo cena perché altrimenti l’organismo lavora troppo anche la notte, così ragiona il segno. Insomma, una serie di regole piuttosto rigide. Mangiare la lasagna a casa di un gemelli? Un miraggio.

4)Vergine

Molto attento all’alimentazione perché molto attento al proprio aspetto fisico. Il segno coltiva un ideale di bellezza, perfezione, precisione, con cui un filo di pancetta, le maniglie dell’amore e il sottomento decisamente stonano. Il fisico dev’essere asciutto, in forma, l’aspetto dev’essere equilibrato, il viso deve essere riposato e non appesantito da una birra di troppo. È vero che il nativo del segno pensa solo a lavorare ma quando esce – il che accade raramente – deve comunque essere in grado di richiamare su di sé sguardi di ammirazione.