Ecco i segni meno ipocriti dello Zodiaco: sei tra questi?

Alcuni segni zodiacali e l’ipocrisia non vanno proprio d’accordo. Anzi, semmai talvolta dovrebbero essere un po’ meno sinceri e un po’ meno schietti, perché con il loro modo di fare rischiano di fare del male, urtare la sensibilità altrui.

Però non corrono mai il rischio di essere fraintesi o di essere considerati bugiardi: la loro verità questi segni la dicono urlando. Che poi, sì, la verità ha sempre due volti, ma, almeno, gli individui di questa classifica non si nascondono dietro un dito.

E magari vorrebbero che anche la controparte dicesse loro la verità. La comunicazione sincera è, del resto, la chiave di volta per il funzionamento di qualsiasi rapporto, sia di tipo personale che professionale. Vediamo, quindi, quali sono i segni meno ipocriti.

1)Sagittario

Il segno non sa cosa sia la falsità. Anzi, il suo problema è esattamente l’opposto. Ovvero quello di essere sempre troppo sincero, troppo schietto, a costo di fare del male, ferire e apparire terribilmente autoritario e dispotico. Il suo ragionamento è il seguente: lo penso e dunque lo dico, senza filtri, senza schermi mentali e senza che l’altra persona, spesso, abbia modo di assorbire il colpo. È il pregio-difetto di questo segno e l’unico modo per rapportarsi con un soggetto del sagittario è usargli la stessa cortesia ed essere irrimediabilmente sincero.

2)Ariete

Ha mille difetti, lo riconosce pure lo stesso rappresentante del segno. Ma l’ipocrisia proprio no, non sa cosa sia. Anzi. Come per il sagittario, il problema del segno è esattamente l’opposto, ovvero il suo bisogno di essere sempre sincero, anche troppo e anche laddove, ogni tanto, sarebbe necessario usare un po’ più di delicatezza e meno sarcasmo, magari. Pertanto niente falsità, per il segno dell’ariete. Solo la verità nuda e cruda.

3)Leone

Il segno del leone è esattamente come lo si vede. Non è in grado di dissimulare vizi e virtù. Si ha modo di cogliere la natura autentica del segno frequentandolo anche per poco. Il segno stupisce sempre per la sua schiettezza. Se non sa qualcosa non farà mai finta di saperlo, se non è ricco non fingerà mai di esserlo, se è stanco non fingerà mai di essere un superuomo. Anzi, lo dirà apertamente e ci farà delle battute sopra e tutti, lui compreso, ci rideranno. E se dovrà dire a qualcuno che è limitato o brutto o vestito male lo farà.

4)Vergine

Anche il segno della vergine è incapace di essere falso o di mentire o di dissimulare. La sua timidezza e insicurezza gli impediscono di essere aperto e diretto come un sagittario, ad esempio, ma ugualmente farà tranquillamente capire all’altro che non c’è modo di andare d’accordo. Oppure il suo tono sarà più freddo del solito. Il segno è troppo preciso e puntiglioso per sprecare il suo tempo con persone che, a suo avviso, non meritano attenzioni.

5)Toro

Il segno appare molto pacato ma accade, invece, che sia fin troppo diretto e schietto e dica le cose senza filtri, non rendendosi conto di urtare la sensibilità altrui, con il suo modo di fare. Da questo punto di vista è un po’ ingenuo: provoca delle reazioni, poi se ne stupisce. E il suo stupore è autentico, perché dice le cose senza pensarci, come gli vengono. Non si rende nemmeno conto, a volte, di avere un carattere particolare. Comunque, la sua sincerità è reale: lo dimostra il fatto che, appena si rende conto di aver fatto del male, cerca di porre rimedio.