Zodiaco, ecco quali sono i segni con una memoria eccezionale

Avere una memoria incredibile è una qualità estremamente positiva. Non solo perché, banalmente, ci si ricorda di tutti i compleanni dei vari familiari, ma perché è praticamente impossibile essere presi in giro.


Oroscopo di oggi e domani:

Gli individui con una memoria speciale incamerano ogni particolare e si insospettiscono alla minima incongruenza tra quello che ascoltano e le informazioni che hanno mentalmente registrato. Dire loro una bugia è pertanto molto difficile.

Avere una relazione – e quindi dover inventare una catena di bugie da propinare a queste persone – quasi impossibile.

Inoltre, una memoria eccezionale sicuramente torna molto utile agli studenti.

Anche l’astrologia ha da dire qualcosa su questa caratteristica: ci sono segni che sembrano avere, più di altri, una memoria incredibilmente sviluppata.

1)Sagittario

È la memoria della famiglia: nella sua testa sono custodite, con dovizia di particolari, tutte le date relative ai compleanni della famiglia. Non sfugge nulla al segno e tentare di prendere in giro un suo rappresentante è pressoché impossibile. Infatti fa affidamento proprio su questo e, in genere, riesce a scoprire, grazie a questa sua capacità di incamerare informazioni, ogni piccola lacuna, mancanza, bugia nei suoi confronti. Un partner che voglia nascondere al sagittario una relazione deve stare molto attento a non cadere in contraddizione.

2)Capricorno

Il segno è superpreciso in tutto, quindi anche in questo. Conserva memoria di tutto, anche di dettagli apparentemente insignificanti, pronto a usarli contro chiunque abbia in mente di propinargli una baggianata. Il suo cassetto dei ricordi è sempre pronto ad aprirsi e questo ne fa un segno che difficilmente è disposto a perdonare. Perché ogni minima mancanza dell’altro si annida nella sua testa e non va via.Talvolta, tuttavia, un minimo di flessibilità sarebbe auspicabile.

3)Vergine

Ha una memoria eccezionale, ricorda tutto ed è disposto a usare questa sua capacità anche per manipolare gli altri e potendo contare sul fatto che non tutti hanno la sua stessa mente brillante. Per cui, talvolta, è abilissimo a far credere a qualcuno di avergli detto qualcosa rimproverandogli di non ricordare, quando, invece, proprio il nativo del segno ricorda benissimo di non aver detto niente. Un trucco, insomma, con cui si diverte a generare confusione negli altri.

4)Ariete

Il segno ricorda tutto, ha una mente eccezionale e usa questo talento per imporre il suo controllo sugli altri. Così, se il suo partner fa ritardo di un quarto d’ora, il segno è pronto a ricordare che il giorno prima lo stesso gli aveva fatto presente che sarebbe tornato un quarto d’ora prima. E, quindi, perché quel ritardo? Cosa ha fatto in quei quindici minuti? Insomma, una specie di terzo grado, spesso spiacevole. Di contro, tuttavia, ricorda perfettamente anche ogni minima ricorrenza ed è pronto persino a festeggiare, pur non essendo romantico, l’anniversario del primo incontro.

5)Scorpione

Il segno ha una straordinaria capacità di incamerare dettagli e particolari anche minimi, che userà nella sua relazione per tenere sotto controllo l’altro. Lo scorpione ha, infatti, il bisogno costante di controllare i movimenti del partner e la sua incredibile memoria gli permette di capire se ci sono delle lacune apparentemente inspiegabili nella sua giornata o qualche incongruenza temporale o locale nelle tracce sui profili social.