Sentirsi invincibili è una prerogativa di diversi segni e non è sempre un atteggiamento molto saggio.
Leggi anche:
Perché sopravvalutare le proprie capacità e, soprattutto, la propria forza fisica, può portare i rappresentanti di questi segni a non dare retta ai segnali di stress che il corpo manda.
In sostanza, sentirsi dei supereroi può far correre rischi inutili per la salute e anche in altri campi. Ricordarsi, invece, di essere “solo” umani porta a dosare meglio le proprie energie e anche a impiegarle meglio.
Lavorare sempre e troppo perché ci si sente sulla vetta del mondo, ad esempio, può essere pericoloso sia per lo stato di salute ma anche, ad esempio, per la propria vita sociale e le proprie relazioni. Vediamo quali sono i segni che si sentono invincibili.
1)Vergine
Il segno è molto forte, fisicamente e spiritualmente. O meglio, è molto abile a nascondere le proprie debolezze sotto il tappeto e a far trapelare solo la propria potenza. I nativi della vergine però tendono a sopravvalutare molto le proprie energie, passano il loro tempo lavorando e facendo mille cose e non si rendono conto che la stanchezza può colpire anche loro. Tendono, inoltre, a trascurare la propria vita privata e sociale, con ripercussioni importanti sulla stabilità della coppia.
2)Ariete
Altro segno che ha la tendenza a sentirsi invincibile e superenergico. Il che può anche essere vero ma prima o poi le energie si esauriscono e i nativi del segno dovrebbero tenerne conto e non strafare. Invece, dinamici come sono, si mettono a fare mille cose, hanno mille idee vincenti, si sentono sempre sulla cresta dell’onda, come se la fatica e l’invecchiamento non li riguardasse. In realtà, a volte bisognerebbe autoregolarsi e rallentare.
3)Capricorno
Non poteva certo mancare il capricorno in questa classifica: il segno, quando si prefigge un obiettivo, punta a superarlo qualsiasi siano gli ostacoli che incontra e non si ferma mai. È il suo stile di vita. Anche il nativo del segno tende a sentirsi sempre forte e invincibile, soffrendo però spesso di un terribile mal di stomaco a causa dello stress. Ed è sempre per questo che mette da parte emozioni e sentimenti, nell’errata convinzione che questi possano indebolire la sua tempra e la sua volontà.
4)Sagittario
Anche il sagittario ha la tendenza ad abusare delle proprie forze: essendo pieno di energia e sentendosi sempre in vena di creatività, pensa che la fatica e la stanchezza non lo riguardino. Così, se è impegnato in un progetto, in un’iniziativa o in un qualsiasi affare, non si arrende e non si riposa fino a quando non è tutto concluso per il meglio. Uno stile di vita che lo porta spesso a portare il lavoro a casa, con tutte le conseguenze in termini di salute e vita familiare.
5)Pesci
Il nativo dei pesci non ha cognizione del tempo che passa lavorando, il suo senso di responsabilità e del dovere è talmente tanto sviluppato che potrebbe lavorare giorni e settimane intere dormendo poco e fino a quando l’incarico non è terminato. Anche in questo caso il segno sopravvaluta le proprie energie, spesso, per poi pagarne le conseguenze dopo in termini di quel fastidioso mal di schiena che lo accompagna per mesi.