I segni più romantici dello Zodiaco

Ci sono alcuni segni che sono particolarmente romantici e hanno sempre un’attenzione particolare e un gesto di cura per il partner.


Oroscopo di oggi e domani:

Non è detto che siano segni particolarmente dolci o sdolcinati, sono però persone che hanno un’alta concezione dell’amore e delle sue implicazioni positive.

I segni di questa classifica ritengono che l’amore meriti sempre il primo posto nella scala delle priorità e che valga sempre la pena mettersi in gioco per un’altra persona. Pertanto per questi segni un gesto d’amore è sempre da incoraggiare, sono felici di farlo e di riceverlo.

Vediamo quali sono.

1)Cancro

È il segno più romantico e più dolce dello zodiaco, soprattutto nella variante femminile, mentre in quella maschile ha decisamente qualche spigolosità di troppo. La donna del segno ha sempre un pensiero per la sua dolce metà, che può essere un pranzo particolarmente gradito, un dolcetto fatto con le sue mani, un articolo di abbigliamento in regalo o un piccolo viaggio organizzato a sorpresa. Predilige in modo particolare le cenette a lume di candela con vista mare.

2)Toro

Il segno è sempre proteso a organizzare qualche idea carina per il suo partner, che sia una cena a casa sua o un regalo o una sorpresa qualsiasi. Il suo pensiero è sempre quello di far stare bene il partner e farlo sentire protetto, amato e desiderato. Il massimo del romanticismo è organizzare una serata a base di coccole, vino rosso e carne arrosto davanti al camino in una baita in montagna, con contemplazione notturna del cielo stellato.

3)Scorpione

Il segno è sorprendentemente romantico. La sua natura passionale lascerebbe presumere il contrario ma invece è in grado di organizzare iniziative decisamente a misura di coppia, come ad esempio una giornata in spa con prosecco, fragole e camera in day use compresi. Insomma, sesso, coccole, tenerezza e tanta gelosia per il segno. Che ama far sentire il partner protetto ma in cambio pretende dedizione assoluta.

4)Bilancia

Il segno è dolce e romantico ma all’occorrenza sa come tirare fuori la passione. Il suo partner si sente molto colpito dalle sue attenzioni, dalla sua affettuosità e tenerezza. Il segno è molto elegante nelle sue manifestazioni, organizza, ad esempio, una cenetta a base di ostriche e champagne oppure un viaggetto nella romantica Capri. Il segno ama il lusso e il suo amore lo dimostra così, con piccole grandi sorprese. E, potendo, non bada a spese.

5)Pesci

Stranamente romantico, anche se non molto loquace. Non è il tipo da grandi abbracci e carezze e dichiarazioni a suon di serenate, ma la torta a forma di cuore per l’anniversario del primo incontro non può non regalarla. Il segno si perde nelle sue poesie, nei suoi sogni, il partner della sua vita è quello in grado di farlo sentire libero di esprimersi.

6)Sagittario

Molto passionale ma, all’occorrenza, anche molto romantico, soprattutto se ha come compagno di vita qualcuno che è perfettamente in grado di assecondare i suoi tratti talvolta un po’ autoritari e dominanti. Il sagittario è grato a chi riesce a regalare emozioni, soprattutto quella della condivisione, l’emozione più importante per il segno.