Ecco i segni più “materni” dello zodiaco

Ci sono segni che hanno una particolare vocazione alla maternità ma, anche se non hanno figli, riescono sempre ad avere un atteggiamento di cura per l’altro molto sviluppato.


Oroscopo di oggi e domani:

Hanno un forte istinto protettivo, sono dolci, talvolta pure un po’ bacchettoni! Tendono, infatti, sempre a porsi nell’atteggiamento di chi ha qualcosa da insegnare, di chi deve richiamare per un comportamento sbagliato, di chi può trasmettere qualcosa, insomma.

Non si tratta di sentirsi superiori agli altri, anzi. Sono semplicemente segni sempre molto intenti a preoccuparsi per i propri cari. Talvolta per questo risultano persino un po’ invadenti, ma si perdona tutto a queste persone, proprio perché costituiscono sempre un valido punto di riferimento.

1)Cancro

Indubbiamente il segno più materno dello zodiaco, con la vocazione a proteggere l’altro e a farlo sentire sempre cullato e coccolato. Il segno si comporta così anche con gli adulti, persino nei confronti del partner ha questo atteggiamento un po’ da mamma. Giusto o sbagliato che sia è la sua caratteristica. Non è che non sia in grado di esprimere ugualmente sensualità ed erotismo, ma indubbiamente le coccole – da fare e da ricevere – sono il suo tratto distintivo. E ad alcuni piace molto.

2)Sagittario

Le persone del sagittario non sono coccolone come il cancro ma hanno sicuramente un atteggiamento molto materno nei confronti dei propri cari, a prescindere dal fatto che abbiano poi realmente dei figli. Hanno la tendenza ad ascoltare, comprendere, dare consigli ma, soprattutto, incoraggiare e dare entusiasmo a chi dovesse averlo perso, a chi si sente sfiduciato dalla vita. Una persona del sagittario è una grande risorsa in famiglia e anche tra gli amici, perché averlo vicino significa sempre poter contare su una persona di grande spessore.

3)Toro

Hanno un atteggiamento molto materno i nativi del segno, con tutti quanti capitino nel loro raggio d’azione: figli, partner, amici. Tutti godono dell’ala protettiva del segno del toro, che è sempre molto affettuoso anche se in un modo un po’ diverso, ad esempio, dal segno del cancro. Non è certo tipo da coccole o da parole affettuose, ma è presente con tutto se stesso, con i suoi consigli, con le sue parole tranquillizzanti. Riesce a essere, pur con tutte le sue insicurezze e incertezze, un vero e proprio faro nella vita delle persone che condividono con lui il proprio percorso di vita.

4)Pesci

Segno particolarmente protettivo, soprattutto nei confronti della prole, ma, in genere, nei confronti di bambini, ragazzi, adolescenti. Talvolta, il papà o la mamma pesci considera persino i figli 40enni alla stregua di figli piccoli da coccolare con cibo, vestiario, gesti di attenzione. È sempre molto in ansia, preoccupato che ai piccoli di casa manchi qualcosa. Le sue attenzioni talvolta sono persino eccessive, ma scaldano il cuore.

5)Leone

A dispetto della sua fama sempre un po’ da duro, il leone è, in realtà, molto protettivo, anche nei confronti degli amici. Se qualcuno della compagnia ha bisogno di essere confortato, seguito, indirizzato, consigliato, il leone c’è ed è sempre disponibile in tal senso. Non esita a lasciare da parte i propri impegni per correre in soccorso di un amico in difficoltà.