Questi segni sono dei veri sognatori: sei tra questi?

Sognare è ancora, fortunatamente, un’azione bellissima che non ha alcun costo.


Oroscopo di oggi e domani:

Sono in pochi a ricordarsi di poter sognare. Nel mondo attuale è un gesto che si compie raramente, perché si privilegiano atteggiamenti pragmatici, orientati al denaro, al successo professionale, a considerazioni di tipo materiale.

Ed eccoli, i sognatori dello zodiaco: anime sensibili, poetiche, con una visione poco pragmatica, forse, ma sempre molto orientata a riflessioni “alte” di tipo filosofico. I rappresentanti di questi segni cercano sempre di inseguire i propri desideri, nonostante talvolta siano antieconomici e poco concreti.

Non brillano per concretezza, talvolta – è il caso dei segni d’acqua – ma sicuramente brillano per capacità di dare peso e importanza alle loro emozioni.

1)Pesci

È il più sognatore di tutti, il segno ancora in grado – nonostante i tempi spesso siano poco generosi nei confronti di persone del genere – di librarsi alto nel cielo delle emozioni e di dare libero sfogo alla propria espressività e ai propri sentimenti. Sogna in grande, elabora progetti, scrive poesie e testi di grande spessore, si commuove davanti a un tramonto o davanti allo spettacolo dell’alba sul mare. Soprattutto è altruista: è sempre pronto ad aiutare chiunque. Un sognatore autentico.

2)Cancro

Altro segno che sogna in grande stile. Lavora per esaudire i suoi sogni nonostante talvolta appaiano decisamente fuori portata. Sogna a livello professionale, sogna soprattutto il grande amore. Il segno è romantico, vuole credere a tutti i costi che valga ancora la pena innamorarsi e lottare per i propri valori. È una persona che tende anche, come il pesci, a essere un grande idealista e a credere in battaglie importanti, di tipo sociale, a favore dei vulnerabili.

3)Sagittario

È decisamente più concreto e pragmatico dei segni d’acqua, ma la carica ideale è la stessa. Il sagittario sogna in grande e quasi sempre riesce a esaudire i suoi desideri. Sogna di vedere posti lontani, di mettersi su un aereo per una destinazione sconosciuta (Impossibile? non nei sogni, ndr), sogna di cambiare vita in maniera radicale staccandosi dalle cose note. Il sagittario sogna anche di lottare contro le ingiustizie e talvolta ci riesce.

4)Scorpione

Lo scorpione sogna un grande e passionale amore, una di quelle storie da film che strappi il segno alla noiosa routine quotidiana. Non sopporta le cose ordinarie, le faccende quotidiane. Sogna come evasione dalla realtà. E poi sogna una buona posizione professionale, di quelle che gli consentano di essere autonomo e indipendente, di poter così arredare quella casetta sul mare che ha in mente da quando aveva 15 anni. E una moto, per poter fare quel viaggio sulla litoranea con l’uomo del suo cuore.

5)Toro

Un po’ si intristisce perché il mondo attuale non dà spazio ai creativi e agli idealisti come lui, un po’ sogna perché non ne può fare a meno. Segno di terra, sì, ma con una mente in grado di andare lontano, immaginare città a misura d’uomo, un’economia e una mobilità sostenibile, un’infanzia finalmente libera di progettare il suo futuro a prescindere dalle disponibilità patrimoniali della famiglia, una scuola che torni a essere faro di cultura e volano di crescita e sviluppo.