L’egoismo è considerabile uno dei difetti più gravi e discutibili riscontrabili in una persona: i segni dello zodiaco possono dire molto sulla personalità di qualcuno e alcuni di questi risultano mediamente più o meno egoisti. Scopriamolo insieme.
Leggi anche:
5) Acquario
Di indole introversa, l’Acquario può facilmente risultare egoista anche se per formazione caratteriale tende a nascondere i propri sentimenti dall’esterno, preferendo vivere in una realtà propria e difficilmente condividendola verso gli altri.
4) Pesci
Discorso differente per i Pesci che manifestano molto spesso una natura sensibile e delicata ma che in effetti dall’esterno può risultare decisamente meno altruista della media, sopratutto per quanto riguarda la vita privata: in una relazione tendono ad assumere il “comando” della situazione in più di una situazione.
3) Scorpione
Nella Top 3 vi entra di diritto anche lo Scorpione, visto che chi nasce sotto questo segno piuttosto complesso tende ad avere un forte senso dell’orgoglio, che si riflette sul carattere. I conoscenti di uno Scorpione sono ben consapevoli che c’è bisogno di seguire in maniera quasi cieca le sue idee se si vuole mantenere un rapporto.
2) Cancro
Spesso definiti “vittimisti”, i nati sotto il Cancro in realtà presentano una personalità complessa e difficile da decifrare, ma in effetti possono entrare in un “loop” profondo quando non riescono ad essere accontentati, risultando complicati da gestire qualora non riescano a far valere le proprie ragioni, atteponendo talvolta i bisogni personali a quelle degli altri.
1) Ariete
E’ sicuramente l’Ariete il segno meno altruista dei 12 dello Zodiaco: i nati sotto questo segno tendono ad essere degli accentratori non badando alle opinioni altrui, ma anzi mettendo in risalto le proprie idee considerandole le uniche valide in una relazione/rapporto. Può essere riscontrabile una conseguente mancanza di empatia, e quindi può risultare difficile stabilire un vero e proprio rapporto di amicizia, amore o di qualsivoglia tipo di relazione.