Ariete, con chi è compatibile in amore?

E’ sempre difficoltoso trovare una persona che abbia affinità con il nostro carattere, essendoci numerose variabili in gioco che possono rendere complicato la ricerca di un partner, sopratutto per alcuni segni zodiacali in particolare come l’Ariete, notoriamente sinonimo di un carattere molto orgoglioso. Quali sono i segni maggiormente compatibili con l’Ariete?

Cancro

Affinità forse inttesa viste le numerose differenze tra i due segni: il Cancro è decisamente più mite e sensibile della controparte ma un certo equilibrio è molto probabile, qualora l’Ariete riesca a dominare un segno così complesso come il Cancro.

Sagittario

Simili ma anche molto diversi, risulta possibile una certa affinità anche tra Ariete e Sagittario, il che può scaturire un certo rapporto passionale che può essere alimentato anche da gesti non necessariamente verbali per comunicare tramite una complessa complicità, riuscendo molto spesso a stimolare la reciproca curiosità.

Toro

Paralleli ma non per questo meno compatibili, tra i due segni non è raro veder nascere e svilupparsi un senso di equilibrio tra i due caratteri, decisamente predominanti (non è un caso che gli animali che rappresentano i segni non siano poi così dissimili). Le coppie Ariete – Toro sono spesso invidiate proprio per l’inusuale senso di complicità che pervade la relazione.

Acquario

Secondo molti, la migliore risposta in termini di relazione dell’Ariete, ritenuto perfetto come profilo per completare la complessità di quest’ultimo. La relazione risulta in molti casi profonda, radicata su solide basi di affinità su più livelli e null’affatto scontata, che permette la nascita di rapporti molto duraturi e proficui, al netto di una spiccata gelosia che è presente e costante in entrambi i segni.