Nella società odierna, l’alimentazione è diventato un tema sempre più importante che dice molto di noi stessi e come ci approcciamo al cibo, che inevitabilmente si riflette anche sull’aspetto estetico e sulla salute. Si dice spesso che c’è chi tende ad ingrassare di più rispetto ad altri: alcuni segni possono dare più di un’indicazione su chi ha la tendenza maggiore a mettere su peso.
Leggi anche:
Scorpione
La difficoltà nel gestire le emozioni, tratto distintivo dei nati sotto il segno dello Scorpione si riflette molto spesso sulla condizione fisica e alimentare del soggetto: l’incapacità di trattenersi nel mangiare in maniera errata fa parte delle peculiarità del segno.
Toro
Notoriamente delle “buone forchette”, i nati sotto il segno del Toro non di rado sono tra quelli che hanno più difficoltà nello smaltire i chili di troppo, anche a causa di un atteggiamento non particolarmente preoccupato verso l’essere in sovrappeso. Una sorta di “limite” mentale, prima che fisico, quindi.
Leone
Di natura bonaria, a seconda della corporatura il Leone può effettivamente avere più di qualche difficoltà nel gestire il peso forma, sopratutto quando la volontà del rilassamento, tipica dei nati sotto questo segno la fa da padrone sulla razionalità. In particolare gli uomini possiedono questa peculiarità.
Pesci
La tendenza a trattenere i sentimenti, in maniera simile ai nati sotto il segno dello Scorpione, anche i Pesci sono un segno che in più di un’occasione anche se generalmente c’è una tendenza nel riuscire a trattenersi dal mangiare: il cibo non è visto come qualcosa di primario ma piuttosto un passatempo, quindi un aumento di peso viene spesso vissuto come qualcosa di logico e naturale, come un simbolo di una vita godereccia.