Aceto di mele per pulire le arterie: ecco come utilizzarlo

Un rimedio efficace e semplicissimo.

Mantenere in salute i vasi sanguigni è fondamentale per il benessere generale. Esistono tantissime strategie utili in merito. Tra queste, è possibile citare lo stop al fumo, per non parlare dell’attenzione all’alimentazione, che dovrebbe essere caratterizzata da un basso apporto di grassi saturi e zuccheri e da un ampio focus su fibre e vitamine.

DAL NOSTRO NETWORK:

  • Cosa succede se bevi the tutte le sere? La risposta incredibile
  • Ecco cosa succede se mangi troppi spinaci: Incredibile!
  • Il rum contiene glutine? Questa la verità


Proprio all’ambito alimentare appartiene uno dei rimedi più utili per la salute delle arterie. Sono tantissime le persone che utilizzano l’aceto di mele per pulire le arterie. Nelle prossime righe, vediamo assieme come è meglio impiegarlo impiegarlo.

Aceto di mele per la salute delle arterie: ecco cosa sapere

L‘aceto di mele, caratterizzato dalla presenza di ingredienti preziosi come la pectina, aiuta tantissimo a mantenere pulite le arterie. Come utillizzarlo? Facendo riferimento a un rimedio molto semplice. Cosa prevede? Il fatto di mixare questo condimento con l’aglio.

Si prende una tazza, la si riempie di aceto di mele e, successivamente, si versa uno spicchio d’aglio tritato. A questo punto, si mescola fino a quando non si ottiene un composto sufficientemente omogeneo.

Il preparato per tenere pulite le arterie in maniera naturale è pronto. Gli esperti consigliano di berlo alla mattina a digiuno, seguito da un bicchiere d’acqua. Questo trattamento naturale dovrebbe essere ripetuto tutti i giorni per un’intera settimana.

Attenzione: non si tratta di una bevanda gustosa. Anzi, proprio il contrario! I risultati, però, sono portentosi. Inoltre, come già detto, parliamo di una delle migliori fonti di pectina. Questa fibra è importantissima per la salute. Tra i motivi per cui fa bene, troviamo l’efficacia relativa al miglioramento della funzionalità intestinale.

Utile sia in caso di diarrea sia quando si ha a che fare con la stitichezza, ha l’idiscusso pro di favorire l’aumento del colesterolo HDL – ossia quello buono – con ovvi vantaggi per la salute del cuore.

Come in tutti i casi, anche in questo è opportuno rispettare determinati dosaggi. A quanto corrispondono? A circa 15 grammi al giorno. Facciamo presente che si tratta di un’indicazione di massima e che quelle specifiche arrivano solamente dal proprio medico curante.

Aceto… e non solo

L’aceto di mele aiuta a pulire le arterie, ma non è il solo alimento con questo beneficio. Quali sono gli altri? Nell’elenco, è possibile includere il già citato aglio, ma anche l’estratto di mela, il succo di melograno, il pesce azzurro, quello straordinario concentrato di antiossidanti che è il succo di melagrana, la curcuma e lo zenzero.