Romanticismo? No grazie. Ecco i segni meno romantici dello Zodiaco

Non tutti amano palesare il proprio animo romantico, cosa che invece è a dir poco necessaria per altri: spesso l’essere eccessivamente concreti e diretti in una relazione può togliere un po’ di gusto e di sensibilità in un rapporto. Tuttavia alcuni profili caratteriali sembrano naturalmente incapaci di mostrare atteggiamenti romantici, e tali profili sono spesso riconducibili a dei particolari segni zodiacali. Ecco quali:

Vergine

Notoriamente molto concreti in generale, anche nel rapporto di coppia i nati sotto la Vergine non apprezzano effusioni evidenti, ritenendole inutili e superflue ma non per questo sono meno appassionati: molto più semplicemente preferiscono stabilire un rapporto di rispetto, palesando i propri sentimenti in maniere differenti. Preferiscono la complicità del romanticismo.

Capricorno

Potrebbe sembrare strano riscontrare il Capricorno in questa lista, che spesso è sintomo di un carattere appassionato e profondo, ed infatti e così: ama mantenersi attivo e interessato anche in una relazione ma si trova quasi a disagio nel dover mostrare il proprio lato sensibile in una relazione. Semplicemente, non ritiene opportuno “perdere tempo” nel corteggiare il partner con regali, effusioni e dimostrazioni di affetto considerate romantiche.

Gemelli

Non sono grandi amanti del contatto fisico, sentono imbarazzo anche solo il baciarsi sulla guancia in pubblico, anzi reputa bizzarri ed eccessivi chi invece si prodiga in atteggiamenti sdolcinati, romantici e in generale “non necessari”. Anche il Gemelli palesa il proprio amore in molti modi differenti, molto più diretti e in apparenza meno “profondi”.