L’impulso può giocare brutti scherzi, come sappiamo ma non sembra essere prerogativa di tutti: in maniera forse sorprendente, sappiamo che esistono determinate persone che non sembrano mai lasciarsi trasportare da questo tratto, apparendo anzi sempre in totale controllo della situazione. Alcuni segni tendono ad essere meno impulsivi di altri, ecco quali:
Leggi anche:
Scorpione
Lascia trasparire decisamente poco le proprie emozioni, e non dovrebbe sorprendere che non si tratta di un carattere particolarmente impulsivo: si lascia andare solo quando è totalmente sicuro di se, e quando la situazione del caso lo permette.
Sagittario
Tendenzialmente variabile, il Sagittario è più “trasparente” dello Scorpione ma sa assolutamente gestire gli impulsi del proprio istinto, scegliendo attentamente quando apparire “senza freni”.
Toro
Segno molto sensibile e complesso da capire, ma non è assolutamente impulsivo come si possa pensare: il suo carattere infatti mette in evidenza molti sentimenti ed emozioni ma generalmente sceglie attentamente quando palesare quelle più dirette e spontanee.
Cancro
Discorso non molto diverso per il Cancro, anzi probabilmente prende il concetto caratteriale del Toro e lo porta all’estremo: tende ad evitare assolutamente le situazioni che possano metterlo al centro di momenti non ragionati e quindi si isola in se stesso, a mo di “sistema difensivo”.
Vergine
Non è assolutamente un segno impulsivo, ma sceglie sapientemente quale lato di se mettere in mostra alle persone che lo/la circondano, dimostrando un autocontrollo che sfiora la perfezione.
Bilancia
Probabilmente il più posato di tutti, i nati sotto la Bilancia vogliono restare in pace con loro stessi ed evitare reazioni nervose, impulsive e che non riescono a tenere a bada.