Quali sono i segni più egocentrici dello zodiaco? Scoprilo con la nostra lista

L’egocentrismo è divenuto ancora più evidente e palpabile con l’avvento e la diffusione dei social media: oggi è possibile notare che un numero sempre più elevato di persone cerca palesemente le attenzioni costanti da parte di più persone possibili, per svariate motivazioni. Esistono anche individui che senza una vera e propria motivazione, vogliono sentirsi al centro di tutto, i cosiddetti egocentrici, profili che spesso coincidono con i seguenti segni zodiacali:

Acquario

L’Acquario ha la mente sempre in movimento e costantemente attiva, al punto da risultare difficile stargli dietro anche per chi lo conosce bene. Normalmente tiene molto in considerazione l’opinione altrui, salvo quando egli si sente violato nella propria sfera privata: in quel caso diventa egoista e decisamente egocentrico.

Sagittario

I nati sotto questo segno possiedono un’innata verve di simpatia e disponibilità che tuttavia non riesce sempre a nascondere una certa tendenza a pensare in primis a se stessi, e far risaltare la propria personalità decisamente prorompente, senza curarsi più di tanto degli altri. Insomma, vogliono essere assoluti protagonisti.

Scorpione

La presenza dello Scorpione in lista non dovrebbe sorprendere, visto che è un segno si molto sensibile ma anche decisamente egocentrico, anche se può provare a nasconderlo dietro un velo di mistero: la sua personalità complicata tende a spiccare quasi sempre.

Ariete

Non è sicuramente il più empatico tra i segni zodiacali e questo si traduce anche in un’alta considerazione di se: l’Ariete vuole primeggiare e spiccare fin da giovanissimo e per farlo non si fa particolari problemi a “scavalcare” le opinioni degli altri, e non sempre è semplice intavolare una conversazione con lui.