Ecco i segni più masochisti di tutti: il tuo è presente in lista?

Una parola forse eccessiva per descrivere i profili che quasi vanno alla ricerca di problemi, relazioni complicate e che accettano di essere manipolati: è sempre complesso definire le motivazioni che portano questo tratto, visto che possono essere molteplici.
E’ comunque presente una forte base caratteriale, generalmente definita dal segno zodiacale. Ecco quali sono tendenzialmente i segni che sembrano cercare i problemi.

Cancro

Un segno decisamente difficile da comprendere a fondo, visto l’elevato grado di sensibilità e empatia che prova naturalmente, ma allo stesso modo non riescono seriamente a distaccarsi da chi o cosa li ha fatti soffrire, continuando a farlo in maniera incontrollabile.

Sagittario

Quando sono in difficoltà non riescono o non vogliono prendersi le responsabilità, preferendo far “finta di niente” oppure in casi estremi, addossandola a chi ritiene sia più opportuno. Tuttavia, essendo di animo sincero, tende a somatizzare molto e quindi soffre anche più di quanto dovuto.

Pesci

Indolenti e che spesso appaiono come delle vittime a prescindere, il tutto è causato da una bassa autostima che rende problematici i rapporti sani, sopratutto da chi tende ad approfittarsi di un carattere del genere per i propri fini. A volte sarebbe sufficiente arrivare alla conclusione che non è sempre colpa loro quando qualcosa va male.

Ariete

Quello che li fa apparire molto spesso come delle vittime, e in generale con un atteggiamento tendente al masochismo è il fattore impulso, che predomina nella vita dei nati sotto l’Ariete dalla nascita, e che viene usato come sistema difensivo in fase di difficoltà. Essendo un profilo decisamente orgoglioso, è molto più semplice addossarsi la colpa in maniera forzata, a costo di apparire immaturi.