Sentimento che va opportunamente gestito in una relazione, quello della gelosia che com’è noto può portare diverse problematiche nel rapporto al punto da essere la ragione principale di un’interruzione dello stesso. E’ ovviamente un fattore scaturito dal carattere, a sua volta riflesso del segno zodiacale: ecco i segni notoriamente più gelosi di tutti:
Leggi anche:
Capricorno
I tratti caratteriali del capricorno tendono per natura a sfociare in un sentimento di gelosia diffuso, sopratutto quando si tratta del proprio partner, a prescindere dallo stesso: non c’è bisogno di un episodio scatenante, il Capricorno è diffidente di natura e solo dopo diverso tempo può finalmente arrivare a fidarsi ciecamente.
Vergine
Potrebbe sembrare strano ma il segno della Vergine è solito avere reazioni decisamente gelose, sopratutto quando si tratta di persone a lui/lei molto legate: è una sorta di reazione naturale, un sistema difensivo che si attiva quando vede minata il proprio controllo.
Cancro
Meno evidente rispetto ad altri profili, il Cancro tende a non mettere in evidenza i propri sentimenti e le proprie paure: lo stesso accade per la gelosia, che traspare solo quando è effettivamente molto preoccupato ed in apprensione nei riguardi di una possibile “minaccia” verso il proprio partner.
Scorpione
Geloso di natura, nonchè notoriamente molto legato ai propri affetti più vicini che vengono visti come dei punti di riferimento, fattore che è fondamentale per il modo di intepretare la vita dello Scoprione. Non lesina atteggiamenti portati all’estremo e molto evidenti quando si sente tradito e non è decisamente il segno più incline al perdono.