Essere trasandati non significa specificatamente essere poco avvezzi all’igiene ma è qualcosa legato alla poca cura relativa all’aspetto e dell’ambiente dove vivono.
Generalmente le persone più trasandate lo sono di natura, nonostante le varie esperienze possono aver condizionato questo tratto. Alcuni segni ovviamente lo sono più di altri, solitamente sono presenti in questa lista:
Leggi anche:
Scorpione
Non sono particolarmente spiccare per l’aspetto quanto per la sostanza: si definiscono pragmatici e pratici, e quindi solitamente non appaiono particolarmente curati, seppur non lesinano nell’igiene personale. Amano vestiti comodi e leggeri, e in genere sono piuttosto disordinati.
Toro
Un segno solitamente volubile ed influenzabile: a seconda dell’umore, delle esperienze recenti e delle persone che hanno vicino, tendono ad essere decisamente variabili anche nella propria cura personale: quando sono felici c’è grande attenzione, di contro quando capitano momenti delusi l’umore del momento si riflette parecchio sull’aspetto esterno.
Ariete
Schivi, sfuggenti, preferiscono solitamente passare inosservati e non amano il gossip, sia quello legato alla propria persona che quello vero e proprio. Ecco perchè sono soliti scegliere un profilo basso che può sfociare in un’effettiva poca cura, almeno in apparenza, del proprio aspetto.
Sagittario
Non comprendono chi spende tempo e risorse in gran quantità su qualsasi tipo di elemento atto a far apparire la presenza differente da come è in realtà: sono persone molto genuine che non amano indossare una “maschera”, nel senso figurato del termine. Perciò il loro abbigliamento non segue mode e non spicca in nessun modo, proprio per scelta precisa.
Anche il Sagittario non ama le attenzioni e preferisce stare “dietro le quinte” del contesto.