Conosci i segni più imbranati dello zodiaco? Ecco quali sono

A nessuno piace sentirselo dire, ma è indubbio che ci sono persone meno abili sopratutto nei lavori manuali e che per questo vengono apostrofate come goffe o imbranate. Non tutti lo sono nello stesso modo e per la stessa motivazione: per alcuni è una sorta di continuazione di un carattere pigro, per altri è proprio una formazione caratteriale.
L’oroscopo può aiutarci ad indentificare chi tende ad esserlo più di altri:

Ariete

La loro “goffaggine” è una diretta conseguenza al loro modo di approcciare la vita, essendo degli istintivi di natura e che continuano ad incappare in piccoli incidenti, solitamente non particolarmente gravi. Essendo abituati a ciò, sono i primi a fare ammenda e a prendersi le loro responsabilità, consapevoli che difficilmente non ricapiterà ancora.

Sagittario

Più esasperato il modo di essere poco abile per il Sagittario che perfettamente il linea con il suo animo esibizionista, ama molto far parlare di se, nel bene e nel male, quindi anche dimostrarsi imbranati è un’ottima modo per portarsi al centro dell’attenzione. Non che non lo siano davvero, ma tendono alla “sceneggiata” in maniera costante.

Pesci

Da sempre un po’ con la testa tra le nuvole, non sono i maestri dell’attenzione che vorrebbero essere, dimendicando appuntamenti, oggetti e commissioni, cosa che si ripercuote anche in ambito lavorativo. Il loro fare flemmatico tuttavia non far innervosire più di tanto i presenti.

Gemelli

Differente l’atteggiamento dei Gemelli, segno da sempre visto con circospezione vista la “doppia personalità” che ogni tanto si manifesta nelle relazioni sociali. Il suo fare sbadato stavolta non è riconducibile alla poca attenzione quanto piuttosto ad un atteggiamento poco rilassato ma decisamente iperattivo e talvolta nevrotico. Poco adatti al galateo e alle occasioni formali, sono molto pratici fino all’eccesso.