Alcuni tendono decisamente ad accentuare le proprie reazioni emotive, sopratutto quelle che emergono dopo una delusione o un torto subito: spesso queste persone vengono definite melodrammatiche, se non addirittura delle vittime vere e proprie.
Il segno zodiacale può aiutarci ad indentificare questi profili: quali sono i segni più melodrammatici?
Leggi anche:
Scorpione
Il “vittimismo” tipico dei nati sotto questo segno è una naturale reazione quando si sentono attaccati o messi un po’ troppo sotto stress, sfociando in reazioni melodrammatiche ed eccessive ai più: non amano essere presi in giro e solitamente non sanno stare allo scherzo, rispondendo in maniera non sempre matura a queste “offese” personali.
Leone
Amano far parlare di se ed al contempo stare al centro dell’attenzione, ma l’emotività che viene letteralmente fatta “esplodere” in ogni direzione non lesina reazioni estreme e plateali quando le cose non vanno secondo i suoi piani o comunque nella direzione non preventivata. Tendono ad avere un ego decisamente alto e questo ovviamente non aiuta nella gestione delle reazioni.
Bilancia
Non si direbbe, ma la Bilancia, segno notoriamente equilibrato e per l’appunto, bilanciato, nelle reazioni, quando si sente ferito e toccato nel profondo da qualcosa esplode in una reazione spesso nervosa ed incontrollata, principalmente a causa del carattere molto volubile dei nati sotto questo segno.
Cancro
Probabilmente quelli più drammatici, o sicuramente quelli che lo sono in maniera più evidente: un Cancro adirato farà il possibile pur di farlo sapere a persone vicine e lontane, e la reazione si protrarrà per diverso tempo al punto da poter creare un’atmosfera di disagio nei presenti. Poco importa se sono giustificati o meno, chi nasce sotto questo segno ha una particolare abilità nel creare situazioni del genere apparentemente dal nulla.