Ecco i segni più polemici dello zodiaco: non fateli arrabbiare!

I polemici sembrano voler quasi sfidare gli interlocutori a trovare le giuste motivazioni per vederli alterati e pronti a scatenare la propria dialettica in un fiume di parole, anche senza reale motivo: difficile capirne le vere motivazioni, se non la voglia di sfida, quella di confrontarsi per forza. Ciò è frutto di una formazione dalla nascita, ossia parte del proprio carattere, e solitamente è ben identificabile attraverso il segno zodiacale.
Quali sono i segni più polemici?

Toro

Tra i più polemici dello zodiaco non poteva mancare il Toro, notoriamente testardo e molto portato al confronto, sia su argomenti seri che su quelli appartentemente futili e che non portano dal nessuna parte. Ha tendenzialmente una considerazione di se piuttosto alta che lo porta a voler avere ragione “per forza”, al punto da inimicarsi diverse persone.

Scorpione

Idem per lo Scorpione che essendo naturalmente orgoglioso e molto razionale, non ama i giri di parole ed è un amante del confronto e del dialogo: tutto questo a suo dire serve per accrescere la propria cultura e quella altrui. In realtà quando si parla con lui bisogna scendere a patti con un certo ostracismo da parte sua nell’accettare idee differenti dalla propria, non lesinando provocazioni e frecciate anche molto dirette.

Ariete

Decisamente “focoso” di natura, l’Ariete non è certo un profilo facile da trattare, sopratutto quando bisogna mettere in discussione le idee: ascolta sempre tutti con pazienza ma non perde occasione di far notare quelle che a suo parere sono cose migliorabili e a volte si barcamena in conversazioni che sembrano fatte apposta per creare tensioni e contrasti.
Cercare di mitigarne gli animi è un’impresa praticamente impossibile, o la si da loro vinta oppure bisogna armarsi di pazienza infinita.