Tutti pretendiamo una fedeltà cieca ed assoluta quando siamo in una relazione, anche se a volte ci “dimentichiamo” che sarebbe opportuno fare altrettanto oppure lo diamo per scontato. Sopratutto gli uomini nell’immaginario comune sono considerati i meno fedeli tra i generi principalmente per una questione culturale e biologica. Tuttavia alcuni di questi, prevalentemente chi fa parte di questi segni, mette la fedeltà prima di tutto quando innamorato:
Leggi anche:
Sagittario
Solitamente non è facile da far innamorare perchè non riesce ad apparire “misterioso” e tende a non nascondere le proprie emozioni agli altri, risultando il più delle volte trasparente e addirittura scontato. La situazione si ripresenta quando è impegnato in una relazione amorosa: al punto da apparire inopportuno, il Sagittario è tra gli amanti più sinceri e schietti che si possa desiderare al punto da esserlo troppo. Per questo motivo è semplicemente incapace di nascondere un’eventuale segreto.
Ariete
Anche l’Ariete condivide con il Sagittario una grade sincerità di base ma motivata da una questione morale prima di tutto: non ama giri di parole e sotterfugi e se c’è qualcosa che non va è pronto a mollare tutto e ripartire, visto che per lui mentire al partner significherebbe mentire prima di tutto a se stesso. Ecco perchè appare “senza filtri” praticamente sempre e ci si può fidare di lui ad occhi chiusi.
Vergine
Segno decisamente maniacale e spontaneo (seppur controllato) per ambi i sessi, nella controparte maschile egli prova un vero e proprio disagio nel dover dire bugie ed in generale è un pessimo bugiardo: per questo preferisce essere onesto e affrontare un problema al più presto possibile per superarlo in fretta, invece di portarlo a creare ulteriori problematiche un segno pianificatore come la Vergine detesta.