La complessità caratteriale femminile può manifestarsi in tanti modi differenti, e uno dei più diffusi è sicuramente legata alla sfera emotiva: molte donne infatti hanno una certa difficoltà a manifestare apertamente le proprie emozioni e tra le principali ragioni c’è sicuramente una dose di ansia non sempre facile da affrontare. Ecco quali sono le donne più ansiose dell’intero zodiaco:
Leggi anche:
Cancro
La donna nata sotto il segno del Cancro tende a chiedere sempre tanto, forse troppo da se stessa: in ambito lavorativo non conosce sosta e a volte si sobbarca il lavoro altrui, nella sfera privata la situazione è analoga e prende spesso il controllo della relazione in maniera netta: tutto ciò non fa sempre bene al proprio equilibrio mentale che spesso si traduce in manifestazioni di ansia decisamente marcate. Tirate il fiato!
Vergine
E’ la loro proverbiale maniacalità a rendere delle ansiose di natura: in maniera apparentemente masochistica, le donne nate sotto questo complesso segno zodiacale sembrano andare alla ricerca di situazioni problematiche e dalla difficile risoluzione. Ecco perchè raramente appaiono soddisfatte di loro stesse e appaiono costantemente stressate: l’ansia è una naturale conseguenza di questo stile di vita.
Gemelli
L’oramai nota doppia personalità del segno si riflette in maniera evidente nella controparte femminile, che rispetto a quella maschile denota una difficoltà non indifferente a far convivere la parte più istintiva con quella più razionale: da una parte sono grandi stakanoviste, mai dome e piene di energia, dall’altra tendono a deprimersi e provare ansia facilmente, il che si traduce in una felicità che tarda ad arrivare un po’ troppo spesso.
Pesci
Un segno come i Pesci non poteva che ricadere in questa lista: fortemente emotive dalla nascita, sono fin troppo empatiche e non riescono a separarsi dai problemi che non la riguardano. E’ assolutamente necessario un catalizzatore per le vostre ansie, altrimenti la vita diventa un tormento.