Quali sono i segni con più autostima? Clicca per scoprirlo

Siamo ben consci che anche nella valutazione di noi stessi è opportuno un certo equilibrio: se è troppo alta risultiamo troppo sicuri di noi stessi, ma se è troppo basso la gente potrebbe interpretarlo come segno di debolezza. A definire questo importante tratto c’è sicuramente l’esperienza accumulata della persona in questione ma anche il carattere che ereditiamo fa il suo: ecco i segni notoriamente con l’autostima più alta.


Oroscopo di oggi e domani:

Sagittario

Segno che appare ai più come uno spirito libero, vista la tendenza a mettere in discussione anche le proprie idee più radicate per seguire il proprio istinto, vera guida del Sagittario: l’alta autostima lo porta ad assumere questi atteggiamenti in modo naturale, spontaneo.

Ariete

Ha da sempre il piglio da leader nato, sebbene sia un profilo notoriamente emotivo è pieno di energie, e solitamente riesce ad incanalarle in un’autostima decisamente elevata, fattore che non lo esenta dal perdere il controllo ogni tanto. In ogni caso ha un carattere decisamente forte e autoritario che lo porta sempre a reagire.

Scorpione

Meno “esasperato” degli altri segni, lo Scorpione ha un certo controllo e mantiene un atteggiamento molto misterioso: non è assolutamente un profilo vanitoso e “gagliardo”, ma ricorre alla propria dialettica e versatilità per fronteggiare anche i problemi che si presentano in modo improvviso. Talvolta definito fin troppo calcolatore, paventa una sicurezza che non è fastidiosa.

Leone

L’autostima elevata del Leone sembra una naturale conseguenza del proprio carattere accentratore, egocentrico e talvolta vanitoso: un profilo del genere non poteva che rientrare in questa lista, visto che ama profondamente spiccare e far parlare di se, anche se di contro tende a soffrire parecchio la mancanza di attenzione.