Tratto spesso riscontrabile in maniera quasi naturale nel sesso femminile, il romanticismo è parte intriseca di certi segni femminili in particolare: chi conosce queste donne sa bene che il peso dei sentimenti è decisamente importante, ma allo stesso tempo sono alla ricerca di partner compatibili che riescano a comprendere e apprezzarne tutte le sfumature del loro lato romantico.
Ecco perchè può essere molto importante scoprire tramite il segno zodiacale quali sono le più romantiche in assoluto:
Leggi anche:
Sagittario
Le nate sotto il segno del Sagittario sono mosse dai sentimenti in maniera spiccata e netta: inizialmente molto prudenti e diffidenti quando fanno nuove conoscenze. Tendono ad essere infatti decisamente umorali e sensibili, ma hanno bisogno di sentire la totale fiducia del proprio partner, che al contempo ha la necessità di comprendere un profilo così romantico: ferire una Sagittario non è mai una buona idea.
Bilancia
Non sempre lo lascia trasparire ma la donna Bilancia è fondamentalmente mossa da sentimenti molto profondi ma al contempo “puri”: in una relazione amorosa è alla ricerca di un partner che possa circondarla di attenzioni e cure, oltre che ovviamente di fedeltà.
In cambio è pronta a dare tutta se stessa per contraccambiare con la stessa moneta, anche se non ama manifestazioni troppo “evidenti” di affetto (preferisce mantenere un profilo basso).
Leone
Delle vere esperte del romanticismo, le nate sotto il segno del Leone non sono considerabili “smielate” ma piuttosto versatili in tal senso, al punto da riuscire ad essere romantiche in modo mai eccessivo e banale. Di contro, pretendono le attenzioni da parte del partner che non deve mai dimenticarlo.
Vergine
La Donna Vergine sa quello che vuole e dietro un’apparente atteggiamento distaccato in realtà c’è un animo decisamente romantico e sensibile, sebbene questo sia evidente solo in determinate situazioni: non ama i giri di parole ma predilige l’onestà e tanti piccoli gesti per far capire che è amata.