Quali sono le donne più invidiose dello zodiaco? Ecco la lista dei segni

Quasi nessuno ammetterebbe di provare una dose di invidia, che è naturalmente radicata in ogniuno di noi: questo sentimento viene considerato uno dei vizi capitali più pericolosi e negativi in assoluto. Ecco perchè tendiamo solitamente a reprimere o gestire l’invidia, tendendo a nasconderla quando si palesa. Solitamente immaginiamo che le sono le donne maggiormente propense a palesare l’invidia rispetto agli uomini, anche se ovviamente non vi è alcuna controprova. Tuttavia alcune esponenti del sesso femminile sono particolarmente propense ad essere invidiose, solitamente appartenenti a questi segni:


Oroscopo di oggi e domani:

Sagittario

Un vero tornado di emozioni sparato sempre alla massima velocità come il Sagittario è un segno che tra i tanti sentimenti che prova abitualmente non è certo esente dall’essere invidioso, sebbene questo sentimeno non ha una base “malvagia” come in altri casi: spesso si invidia un talento o una capacità, meno probabile si tratti di un bene materiale.

Capricorno

Un segno autoritario come il Capricorno lo è ancora di più nella controparte femminile: tendono a programmare e pianificare qualsiasi cosa nei minimi dettagli, ma allo stesso tempo ammirano fino ad invidiare chi invece ha un atteggiamento più rilassato, e riesce a vivere la vita in modo totalmente più sereno.

Cancro

Molto emotivo ma anche decisamente pessimista e negativo di nascita, la donna Cancro è particolarmente volubile e non ha un’alta considerazione di se stessa, ecco perchè tende ad invidiare anche le cose più sciocche in qualsiasi persona, anche quella che magari è meno talentuosa di lei.

Vergine

La gelosia e l’invidia provata dalle Vergine è meno “cattiva” nel senso più puro del termine: è una sorta di ammirazione portata a livello estremo, anche perchè un profilo orgoglioso e che solitamente si mette in una posizione di lieve superiorità come questo segno, non ammetterebbe mai che può provare invidia. Ma ovviamente non è esente.