Non hanno niente da chiedere a nessuno, e non hanno assolutamente intenzione di accettare l’oramai antiquato termine di “sesso debole”: alcune esponenti del sesso femminile dimostrano una grande indipendenza ed intraprendenza dimostrando un orgoglio che mettono in mostra in gran parte delle occasioni. Solitamente è un tratto fortemente determinato dal segno zodiacale, che può quindi aiutarci a definire quali sono le più orgogliose in assoluto:
Leggi anche:
Capricorno
Solitamente interpretano la parità dei sessi nel modo più equilibrato possibile, non volendo apparire o risultare necessariamente migliore ne dell’altro sesso, ne di altre esponenti del genere femminile: le Capricorno sono molto orgogliose e non chiederanno aiuto molto facilmente, così come non sono solite scendere a patti in una relazione.
Leone
In entrambi i sessi, il Leone è un segno profondamente egocentrico ed orgoglioso, che ha la necessità di sentirsi apprezzato in ogni momento e nella controparte femminile questo si traduce in una certa fierezza e carisma, che la portano ad essere sempre presa in considerazione e molto corteggiata. Tende infatti a soffrire una mancanza di attenzioni.
Ariete
Le Ariete non sono alla ricerca spasmodica di amicizie folte, tantomeno di un partner, qualora non trovasse quello giusto: sanno come badare a loro stesse ed hanno un grande senso di responsabilità, che non viene palesato dall’esterno essendo solitamente molto signorili e posate, e facendo quindi valere le proprie motivazioni.
Scorpione
La donna Scorpione riesce a manifestare in ogni occasione una grande calma e un modo di fare quasi sempre posato e tranquillo, che non nasconde tuttavia un grande orgoglio di base, che viene manifestato senza proclami e chiacchiere eccessive ma con grande maturità, anche se sono molto giovani.
Sagittario
Un altro segno profondamente votato all’indipendnenza e allo spirito libero: le Sagittario non amano ostacoli e moralismi imposti ed hanno un senso morale molto spiccato e molto difficilmente si piegano ai voleri altrui.