Si è sempre alla ricerca delle personalità compatibili, perchè è assolutamente naturale trovare la tranquillità e la stabilità, frequentando persone chee tendono a pensarla come noi, mentre siamo meno propensi ad affrontare idee e modi di fare agli antipodi, visto che possono svilupparsi conflitti anche molto radicati e profondi. Per questo può essere opportuno sapere anche i segni zodiacali meno compatibili, sopratutto quando si è alla ricerca di un partner.
Leggi anche:
Scorpione
Un segno criptico e misterioso come lo Scorpione non si trova notoriamente a suo agio con uno forte e autoritario come il Toro, che condivide con il primo un certo animo testardo: in un’eventuale coppia le cose potrebbero farsi complicate molto presto perchè il Toro vuole governare la relazione.
Gemelli
Molto complicato il rapporto profondo con il Sagittario, nonostante possa emergere una certa affinità in principio per via della profonda sensibilità di entrambi i segni: tuttavia i problemi principali possono manifestarsi nella routine di tutti i giorni, visto che questi due profili difficilmente trovano un accordo su qualcosa, finendo per litigare per le cose più sciocche.
Ariete
L’impeto e l’istinto dell’Ariete tende a scontrarsi con profili apparentemente più calmi ed introversi come Bilancia e Cancro, che con qualche difficoltà di troppo riescono a gestirne la grande vitalità: in particolare Bilancia sembra decisamente incompatbile qualora si cerchi una relazione stabile, dato che quest’ultimo è molto più rilassato fino ad apparire pigro agli occhi dell’Ariete.
Toro
Nonostante il Toro riesca quasi sempre ad adattarsi alle diverse personalità che incontra, lo Scorpione potrebbe costituire un “osso duro”, sopratutto nel lungo termine. Quest’ultimo tende a seguire i propri ritmi e mantenere i propri spazi, concetti più aleatori per il Toro che invece è molto più per la condivisione. Una buona relazione è possibile tra i due ma è opportuno che entrambi scendano a patti con diversi aspetti del carattere.