Il perdono è un’azione sempre difficile da inquadrare e da prendere, essendo strettamente correlata ad una posizione in cui dobbiamo giudicare un errore o una mancanza di qualcun altro e che quindi ci obbliga a pendere una posizione netta, creando differenti conseguenze a seconda di quello che decidiamo. Solitamente questo è correlato al proprio animo e al proprio carattere, ed alcuni sembrano proprio poco propensi a perdonare, solitamente ecco quali sono:
Leggi anche:
Scorpione
Questo segno è l’emblema delle persone che non perdonano quasi mai, semplicemente perchè non vedono una motivazione logica nel farlo: il loro modo di pensare non prevede che un errore venga reiterato al punto da rendere necessario un perdono e quindi solitamente un atteggiamento passivo da parte loro significa solo che sono pronti a vendicarsi.
Vergine
Un profilo così orgoglioso come questo, che raramente ammette i propri sbagli li rende piuttosto aperti all’atto del perdono di un errore anche piuttosto grave. Tuttavia quando questo accade il rapporto con la persona perdonata non sarà più lo stesso e sarà influenzato da una sorta di delusione e risentimento da parte del/della Vergine di turno.
Bilancia
Loro non dimenticano nulla, sebbene sono delle persone sensibili e sanno bene che anche loro potrebbero trovarsi nella condizione di chiedere perdono a qualcuno: essendo profili molto attenti ai dettagli tuttavia fanno molto caso alla genuinità della richiesta, generando una sorta di riserva verso il soggetto. Non si vendicano ma tendono a rinfacciare un po’ troppo facilmente e troppo a lungo.
Capricorno
Un segno complesso come il Capricorno generalmente resta spiazzato quando si trova nella particolare condizione di perdonare qualcuno: essendo un profilo molto sensibile possono reagire nei modi più inaspettati, nell’agire come una vittima a rinfacciare il tutto, o semplicemente avere un atteggiamento di superiorità quando le cose poi non vanno bene.
Hanno una memoria lunga e non dimenticano un perdono elargito, che funziona per loro come una sorta di debito.