I segni zodiacali più amichevoli: ecco la lista

Il primo impatto quando conosciamo qualcuno di nuovo è sicuramente importante seppure non determinante, istintivamente siamo portati a dare fiducia maggiormente a chi si mostra più amichevole nei nostri confronti. Ecco perchè solitamente chi ha un atteggiamento incoraggiante e positivo viene ricercato ed apprezzato particolarmente, danno sempre l’impressione di poter essere ottimi amici o magari qualcosa in più. Ecco i segni più amichevoli in assoluto:

Gemelli

Eccellenti comunicatori e “chiacchieroni” seppur non pettegoli, i nati sotto i Gemelli apprezzano la compagnia, indipendentemente dal contesto e dimostarno di essere molto gradevoli fin dal principio, riuscendo ad adattarsi a qualunque situazione. Con i loro dialoghi riescono a far cambiare umore con molta facilità.

Vergine

Non sono particolarmente socievoli nel senso “mondano” del termine, ma non si può dire che non incutano fiducia fin dalle prime battute: Vergine è un segno molto cordiale, gentile e pacifico e anche con chi non ha un rapporto di amicizia vero e proprio non lesina il proprio supporto e la propria empatia.

Bilancia

Bilancia rappresenta perfettamente l’equilibrio caratteriale, e quindi è molto facile vederli interpretare gli “equlibratori” anche durante un litigio. I loro modi sono appetiti da chi vuole una compagnia non invadente ma piuttosto impalpabile, pur essendo presente: difficilmente un Bilancia si intromette negli affari altrui o manifesta invadenza.

Pesci

Un segno così sensibile come Pesci ha costantemente bisogno di sentirsi stimolato ed apprezzato, ma essendo molto empatico è in grado di adattare il proprio modo di fare a seconda della persona che ha di fronte: riescono ad immedesimarsi in maniera quasi totale e per questo sono ottime “spalle”.

Scorpioni

Non sempre facili da interpretare, gli Scorpione vanno “presi con le molle” per evitare di essere male interpretati: lo Scorpione detesta essere manipolato ma quando vede la buona fede è tra i segni più amichevoli in assoluto dello zodiaco.