Tutti abbiamo un lato infantile che ogni tanto è anche opportuno manifestare, tuttavia ci sono alcuni profili che lo fanno decisamente più spesso della media, ossia chi non nasconde anzi in alcuni casi va fiero del “bambino interiore”, tramite atteggiamenti e modi di fare considerati infantili. Le ragioni che muovono le persone verso questa direzione sono ovviamente legate all’infanzia avuta e all’esperienza, ma anche da una forte base caratteriale. Ecco quali sono i segni più infantili dello zodiaco:
Leggi anche:
Cancro
E’ un profilo notoriamente volubile e particolarmente sensibile e che soffre molto nelle condizioni di solitudine oppure quando le cose non vanno per il verso giusto. In questi ultimi casi in particolare manifesta spesso un’indolenza ed una propensione al capriccio che ne tradisce l’età anagrafica.
Pesci
Non è sempre a fuoco con la realtà, più che per scelta precisa, quanto per una questione caratteriale impossibile da cambiare: Pesci è il segno meno ancorato a quest’ultima, e profondamente sognatore e legato ai ricordi dell’infanzia, che reputa molto spesso il migliore periodo della vita: non è un caso che abbia bisogno di essere stimolato a comportarsi da “adulto” piuttosto spesso.
Sagittario
Oltre ad essere particolarmente sensibile e influenzabile, Sagittario è piuttosto sicuro anche nelle convinzioni che dovrebbero essere più incrollabili: odia le critiche e per questo bisogna aspettarsi un atteggiamento non proprio da adulti quando capisce di essere dalla parte del torto.
Gemelli
La personalità complessa del Gemelli è una sorta di marchio di fabbrica, nonchè un tratto particolarmente ambito quando si parla di lui/lei nella cerchia di amici: riesce ad essere spigliato/a con grande naturalezza e molto brillante, qualche problema in termini di maturità subentra quando si inizia una relazione sentimentale con un Gemelli.