La vita quotidiana ci impone un autocontrollo sempre elevato anche nelle situazioni notoriamente più stressanti e sfibranti, anche se sappiamo bene che a volte questo non è possibile e anche i più calmi ogni tanto perdono la pazienza. Esistono poi chi non sembra essere minimamente toccato da ansia, stress e preoccupazioni varie, almeno non in maniera evidente. Essendo parte del carattere, anche questo tratto è collegato al segno zodiacale, ecco quali sono quelli più rilassati:
Leggi anche:
Capricorno
Sensibile ma flemmatico, ha imparato quasi subito a saper gestire le proprie emozioni riuscendovi praticamente sempre apparentemente senza reazioni particolari, se non quello di palesare un sorriso anche nelle situazioni più complesse e intricate. E’ anche un ottimo ascoltatore, nonchè un amico fidato.
Bilancia
Tra i segni più tranquilli dello zodiaco, è molto complicato vederli agitarsi in maniera nervosa o arrabbiata, preferendo un approccio tranquillo a quello fisico e “violento”.
Riescono a “raffreddare” anche le situazioni più “calde” con una diplomazia invidiabile, essendo fermamente convinti che tutte le situazioni possono essere gestite al meglio con la parola.
Cancro
Un segno “pantofolaio”, ma non per questo noioso: il Cancro è spesso un segno tranquillo e poco incline ad avventure e nuove esperienze preferendo preservare uno status pacifico e serafico. Nonostante siano decisamente emotivi, riescono quasi sempre ad apparire positivi ed ottimisti, ed è raro vederli alzare la voce.
Toro
Anche il Toro è un segno “controllato”: estremamente sensibile fino all’eccesso, non fa segreto di una emotività e sensibilità che con l’esperienza ha imparato a gestire con oculatezza al punto da diventare fin troppo chiuso quando è sotto stress, visto che preferisce un silenzio invece di palesare reazioni emotive.