Oroscopo Novembre 2020 – Le donne più timide e facilmente imbarazzabili dello zodiaco: ecco quali sono

In maniera probabilmente antiquata e per molti sorpassata, la donna “da sposare” deve essere remissiva e timida, un tratto che dimostra riservatezza e almeno in apparenza, bontà d’animo e in generale una sorta di tentativo di distaccarsi dalla maggior parte delle persone che si incontrano. Ovviamente i motivi di questa timidezza sono molteplici, e tutti correlati al carattere della persona in questione. Ecco i segni femminili più timidi in assoluto:

Cancro

Molto timide, le donne Cancro, principalmente per due motive: sono profondamente insicure e non amano essere messe in discussione in maniera troppo evidente, scegliendo quindi un profilo basso generale, e sono anche mediamente selettive, preferendo circondarsi di persone a loro affini e che le apprezzano per quello che sono realmente.

Bilancia

Sono delle “false timide”, le nate sotto il segno della Bilancia che in realtà scelgono accuratamente quando manifestare un atteggiamento più espansivo: quello che le fa apparire come riservate e silenzione è il loro carattere molto elegante, ma che, per chi le conosce bene è risaputo che si tratta solo di una “maschera”, dettata dall’umore del momento.

Pesci

Le Pesci danno un enorme peso, probabilmente eccessivo, alle opinioni altrui, anche di chi normalmente non dovrebbero curarsi, e parzialmente anche a causa di una autostima che non sempre tende verso l’alto ma che invece viene influenzata parecchio dagli eventi che la circondano. Hanno bisogno delle persone giuste per farle uscire dal loro “guscio”.

Capricorno

Il loro è una sorta di atteggiamento timido che si palesa quando la situazione è tranquilla: sono segni riflessivi e sensibili che non amano estraniare le loro emozioni a tutti, quindi in gran parte dei momenti non vedrete una Capricorno sbraitare ed urlare, anche se quando viene richiesto loro di prendere il comando di una situazione, non sono certo le prime a tirarsi indietro, anzi.