Nel parecchio diversificato mondo femminile, è inevitabile riscontrare alcuni profili che sia in apparenza che in sostanza manifestano più forza, intraprendenza ed influenza rispetto alla media del genere: generalmente si tratta di donne che non hanno paura di niente e che amano mettersi in discussione. Quasi sempre è determinato dal carattere che, sommato alle esperienze di vita, rendono queste donne considerabili come alfa. Ecco quali sono i segni femminili più influenti dello zodiaco:
Leggi anche:
Leone
Affidabile, gioviale e dedita al dialogo, ma anche grande ascoltatrice: la Leone è profondamente egocentrica ma sa bene come comportarsi in pressochè tutti i contesti sociali, riuscendo anche a ricoprire il ruolo di trascinatrice. Non è la più attva in senso stretto ma si fa carico dei problemi altrui senza particolari problemi.
Capricorno
E’ una vera campionessa di energia e non tollera chi non riesce a “starle dietro”, anzi molto spesso riesce ad essere contagiosa con il suo modo di fare, profondamente ordinato e preciso ma anche sensibile e comprensivo. Ama profondamente prendersi cura della sua persona ma non è mai estrema neanche nel vestire.
Bilancia
La loro delicatezza e garbo non devono trarre in inganno: le donne che fanno parte della Bilancia sono considerabili delle vere donne alfa con il loro atteggiamento carismatico ed influente che la porta ad assumere il ruolo di mentore e maestra in diversi ambiti, potendo anche contare su un carisma che spesso la rende un’ottima guida.
Scorpione
La Scorpione non ama i compromessi e non è facile da convincere ad intraprendere altre strade che non siano coincidenti con la propria, visto che ha il completo controllo della propria vita, riuscendo ad influenzare direttamente o indirettamente quella degli altri.
Una donna influente ma riesce ad esserlo senza dare troppo nell’occhio, quasi restando dietro le linee, ma non per questo meno degna di rispetto ed ammirazione.