In determinate situazioni particolarmente, prima o poi, è richiesto un certo grado di lucidità per uscire indenni da eventuali problemi, ed è proprio in quei casi che, secondo alcuni, prevale la vera personalità del soggetto: pochi generalmente riescono a mantenere una certa dose di sangue freddo necessaria per affrontare le avversità, solitamente sono gli indivudui che fanno parte di questi segni zodicali.
Leggi anche:
Leone
Nonostante siano molto gioviali, riescono solitamente a “tornare seri” e affrontare le situazioni difficili, nonchè problematiche, con il giusto grado di concentrazione: quando necessario infatti riescono a mettere da parte il lato più emotivo, ed apparentemente predominante.
Bilancia
Probabilmente il loro atteggiamento quasi sempre in totale controllo (almeno in apparenza) è un fattore che li porta ad entrare di diritto in questa lista. Raramente una situazione li destabilizza così tanto da farli andare “fuori rotta”: il sangue freddo per loro non è molto diverso dal tipo di atteggiamento che hanno abitualmente.
Scorpione
Un mix difficile da interpretare tra sensibilità e razionalità pura come lo Scorpione li porta spesso a dover affrontare diverse avversità che potrebbero seriamente minare la loro stabilità mentale: quando c’è veramente bisogno di loro riescono a mantenere una calma olimpica e grande concentrazione, riuscendo al contempo ad apparire molto più rilassati in tutti gli altri contesti.
Acquario
Più complessa la situazione sangue freddo per Acquario, che eccelle particolarmente nella vita professionale, mentre è decisamente meno lucido e concentrato quando si tratta di dover curare i rapporti umani: in amore riescono ad acquisire grande padronanza della proprie decisioni ma questo può richiedere tempo.