Gli uomini più smemorati dello zodiaco: c’è anche il tuo segno?

Essere particolarmente predisposti alla distrazione può essere un problema non da poco, sopratutto per chi non riesce anche con diversi sforzi a non apparire come uno “smemorato”, e ovviamente anche gli uomini fanno parte di questa poco invidabile categoria di persone. Solitamente si tratta di profili che per motivi difficili da definire indifferentente dal contesto dimenticano sempre le date, smarriscono oggetti anche importanti o concetti vari, e generalmente sono quelli che fanno parte di questi segni zodiacali:

Bilancia

In apparenza, non i più distratti in assoluto, visto che riescono comunque nei limiti a mantenere un minimo grado di attenzione, sebbene basti veramente poco per vederli in difficoltà: nonostante siano pienamente coscienti di essere generalmente smemorati, non sembrano curarsene più di tanto.

Gemelli

Smemorati per necessità pura: la personalità complessa e diversificata dei Gemelli li vede “costretti” a gestire in maniera disordinata i propri impegni nonchè la vita privata, ecco perchè non riescono sempre a tener fede agli appuntamenti, dimenticando spesso anche affari e oggetti di una certa rilevanza. Manca di organizzazione pura e semplice, ma è anche decisamente smemorato di suo.

Pesci

Tra i più smemorati non può che mancare il segno dei Pesci, che tuttavia spesso viene “perdonato” perchè chi li conosce bene sa che è uno dei tratti radicati di queste persone: spesso vengono definiti con “la testa tra le nuvole”, essendo un segno molto sensibile ed intimista, assorto in numerosi pensieri anche “non necessari”, che lo portano inevitabilmente fuori strada.

Sagittario

Anche gli uomini Sagittario non sono i più accorti e concentrati, ma riescono ugualmente a gestire buona parte dei propri impegni giornalieri, che siano relativi alla vita personale, quella lavorativa o sentimentale: non aspettatevi comunque dei maestri di concentrazione e coerenza perchè le loro priorità restano non sempre utili alla causa del momento. Quasi sempre tuttavia dimenticano piccolezze.