Le donne più perseveranti e tenaci dello zodiaco: ecco quali sono

Tra le innumerevoli sfaccettature dell’universo femminile, nonchè tra le doti maggiormente riconosciute dalle esponenti di questo genere c’è la perseveranza, uno dei tratti che è presente in pressochè ogni donna, seppure in misura differente. Alcune donne infatti si fanno notare per una tenacia particolarmente marcata che le porta a non “gettare la spugna” in pressochè ogni occasione. Ecco quindi quali sono le donne che non si arrendono mai:

Ariete

Cocciute, ostinate e molto sicure delle proprie capacità: con questi aggettivi pressochè analoghi tra loro è possibile descrivere le nate sotto la costellazione dell’Ariete, che quando si mettono qualcosa in testa lo fanno in maniera intelligente e non “con i paraocchi”. Ascoltano non di rado i consigli ma raramente cambiano radicalmente idea.

Bilancia

Altrettanto perseveranti, ma decisamente più logiche e meno istintive delle Ariete sono le Bilancia, che sfruttano la loro capacità deduttiva e profondamente logica per portare avanti le proprie idee e quindi le azioni che via via decidono di intraprendere. Riescono a risolvere con grande pazienza e perseveranza pressochè ogni problema.

Leone

Le Leone hanno bisogno costantemente di sentirsi apprezzate e per questo hanno imparato a sfruttare il proprio innato carisma, sommato ad una personalità prorompente e molto deciso, per avere ragione (o per dare quest’impressione) alle persone che la circondano.
Non sempre sono perfettamente lucide ma questo conta poco, almeno per loro.

Capricorno

Le Capricorno sono abituate a dominare con una personalità complessa e sensibile ogni campo e riescono a rubare la scena praticamente a tutti: hanno presto capito che l’unico modo per ottenere risultati è quello di lavorare duramente e qualunque esitazione viene considerata come una sorta di debolezza. Se dovrete affrontare una Capricorno preparatevi a lunghe sessioni di dialogo.